La bella stagione è associata alla leggerezza e ai colori. Non sorprende quindi che in questo periodo trionfino sulle passerelle e sulle strade romantici abiti floreali di varie lunghezze e tagli. Inoltre, questo capo può essere indossato tranquillamente per un matrimonio, per una giornata in città o anche per l’ufficio!
Gli abiti floreali si prestano meglio ai look romantici, ma questo non è l’unico modo per indossarli.
Abito a fiori per cerimonia
Per scegliere il vestito perfetto per la cerimonia di nozze, prendi in considerazione gli abiti floreali lunghi. Quelli in chiffon risulteranno leggeri ed estremamente raffinati, soprattutto se abbinati ad accessori dorati: décolleté e orecchini particolari. Ti stai chiedendo quali modelli di vestiti floreali siano più adatti ad un matrimonio? Le varianti asimmetriche, più corte davanti e più lunghe dietro, garantiscono l’effetto WOW. Altrettanto interessanti sono gli abiti con strascico staccabile, per un look 2-in-1!
Un’opzione altrettanto trendy per un matrimonio è un vestito a fiori corto. Punta sulle tonalità pastello per un look fresco e molto fine. Metti un blazer oversize di colore beige sulle spalle per un tocco fashion. In caso di ricevimenti eleganti, opta per stampe floreali grandi, che risultano più chic rispetto a quelle piccole che sono più adatte all’uso quotidiano. L’eccezione è un matrimonio in stile bohémien, nel qual caso una mini stampa floreale sarà molto azzeccata!
Abito floreale midi: un’ottima idea look da giorno
La stampa floreale compare ogni stagione nelle collezioni delle principali case di moda e, insieme alle righe, rappresenta una delle fantasie senza tempo. Dunque, creando un guardaroba capsula per la primavera e l’estate, prendi in considerazione l’idea di includervi un vestito a fiori midi. Questo modello in particolare è amato dalle it-girl e la lunghezza a metà polpaccio è un’ottima scelta sia per il lavoro che per le passeggiate quotidiane nella giungla urbana.
Come abbinare un vestito a fiori midi? Per un look casual, indossalo con delle scarpe da ginnastica bianche, un blazer pastello e una comoda borsa a tracolla.
Nelle calde giornate estive, completa l’abito floreale con un paio di sandali e una borsa cestino.
Vestito floreale leggero per le giornate calde
Un maxi dress floreale con spalline sottili è un must estivo nel guardaroba delle fashion influencer. Puoi indossarlo in diverse occasioni. In vacanza, quando si esplorano le incantevoli vie delle località turistiche, lo si può abbinare a dei comodi sandali alla schiava e a una tote bag di lino. Per andare al ristorante, invece, opta per un paio di sandali con plateau in juta e una mini bag di un colore vivace.
Vestito nero con fantasia floreale
Quale abito floreale sceglierebbero le donne parigine? Le francesi amano soprattutto i modelli romantici: con scollature profonde e maniche a sbuffo o maxi abiti in chiffon con jabot retrò. Oltre ai classici chemisier floreali chiari e variopinti, nei loro armadi trovano posto anche gli abiti floreali neri. Il nero elegante si presta a molte occasioni, ad esempio per il lavoro o per una serata con gli amici, e può essere indossato praticamente tutto l’anno.
Spero che ora saprai scegliere l’abito floreale giusto per ogni occasione. Un’ampia selezione di vestiti a fiori (e non solo) ti aspetta nel negozio modivo.it.