Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Nicola Coughlan: icona di stile femminile. Lasciati ispirare!

I fan della serie conoscono Nicola Coughlan per il suo ruolo di Penelope Featherington in Bridgerton, mentre le appassionate di moda la ammirano per il suo stile unico. È entrata rapidamente nel mondo della recitazione e della moda, lasciando un impatto notevole. Le auguriamo un grande successo anche in futuro! Scopri i segreti di Nicola Coughlan in fatto di moda distintiva e femminile.

Nicola Coughlan si è rapidamente trasformata da attrice emergente a it-girl, sostenendo un’indiscussa passione per la moda e il rispetto per il proprio corpo, a prescindere dalla taglia. Conosciamola meglio.

Nicola Coughlan è nota soprattutto per due serie televisive. L’attrice irlandese dal fascino innegabile ha studiato alla Oxford School of Drama e alla Birmingham School of Acting e si è fatta notare per la prima volta grazie al ruolo della simpatica e un po’ goffa Clare Devlin in Derry Girls (2022).

La sua popolarità è cresciuta velocemente grazie all’interpretazione di Penelope Featherington in Bridgerton. Nella 3° stagione (2024) della serie televisiva, ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese, la vita sentimentale della deliziosa, accattivante e stravagante eroina è al centro della scena. Nicole Coughlan ha recitato anche nel popolare film Barbie (2023).

Ti potrebbe interessare anche anche >>> Barbiecore: la bambola più famosa di sempre detta le regole della moda!

Una cosa è certa: Nicola Coughlan non ha paura di sperimentare con la moda. Collabora con molti stilisti, ma il suo personale senso estetico femminile, vivace e sofisticato, traspare sempre. Un esempio lampante di gioco di nuance, tagli e finiture è il look che ha sfoggiato al Met Gala del 2022: un abito lungo di Richard Quinn, rosa e nero, realizzato in un tessuto molto particolare e dall’effetto incredibilmente suggestivo. Il modello, impreziosito da piume rosa per un tocco di leggerezza, era rifinito da un corsetto nero che dava risalto alla scollatura. Un look femminile fuori dall’ordinario e con una nota di teatralità.

Il suo status di it-girl è stato confermato dagli outfit unici che ha indossate alle anteprime della terza stagione di Bridgerton. Il look più audace? L’esclusivo abito rosa firmato Rodarte, che accentuava la silhouette, indossato con guanti rossi di velluto alla première di Londra. Ha saputo valorizzare la propria silhouette a clessidra anche alla première di New York, dove ha stupito con un abito strutturato in seta bianca di Danielle Frankel. Non possiamo certo tralasciare il suo look all’evento Vogue World di Londra: un maxi abito di Harris Reed, in velluto nero a maniche lunghe, rifinito da un copricapo nero e oro, che creava un effetto intrigante e audace. Per British Vogue ha sfoggiato invece un look decisamente brillante, grazie al sofisticato abito di paillette rosa con una scollatura audace e guanti di velluto bordeaux.

Nicola Coughlan è nota non solo per le sue doti nella recitazione, ma anche per il suo stile distintivo e disinvolto, che riesce sempre a catturare l’attenzione. Cosa rende il suo stile tanto speciale? Vediamo quali sono i segreti dello stile di Nicola Coughlan:

  • scegliere colori audaci, l’attrice e trendsetter indossa spesso tonalità vivaci come il rosso fuoco, il giallo sole o il blu notte;
  • mescolare capi firmati e capi economici, non è necessario spendere cifre esorbitanti per creare look di grande impatto, Nicola ama abbinare capi moderni e pezzi unici, per dare vita a look d’effetto;
  • combinare modelli casual ed eleganti, nella vita privata, Nicola indossa spesso abiti midi fantasia e sneakers oppure jeans dal design semplice abbinati a un blazer in velluto;
  • enfatizzare la silhouette femminile, l’attrice ama mettere in risalto le proprie forme attraverso maxi gonne fluenti, abiti con volant e top in delicato pizzo;
  • aggiungere dettagli sorprendenti, pochi elementi distintivi possono elevare anche gli outfit più semplici, ad esempio maniche strutturate, scollature dalla forma inusuale e dettagli fantasiosi.

Nel 2019, Kim Kardashian ha lanciato il brand Skims, noto per il suo approccio inclusivo e positivo nei confronti delle silhouette femminili. Non sorprende che Nicola Coughlan sia diventata brand ambassador di Skims, che offre intimo modellante e adatto a ogni giorno. I prodotti Skims si distinguono per l’ampia varietà di colori, che soddisfano le diverse esigenze delle clienti e garantiscono una vestibilità confortevole. Tutti i modelli sono stupendi e viene voglia di non nasconderli sotto i vestiti, ma di indossarli in bella vista.

La linea curvy di Nicola Coughlan si allinea perfettamente alla filosofia del brand, che celebra tutte le silhouette e le taglie femminili come meravigliose e meritevoli di attenzione. Nel 2024, Coughlan ha sfoggiato lunghi abiti sottoveste color pastello ornati da graziosi motivi floreali. A catturare l’attenzione non è solo il suo viso angelico e la sua silhouette a clessidra, ma anche la straordinaria dolcezza che traspare dalle sue foto. Una dimostrazione che Nicola Coughlan può trasformare la sua immagine, da un tono etereo fino al drammatico, sia sullo schermo che nel mondo della moda.

–––

Immagine in evidenza: Photo by Jamie McCarthy/Staff via Getty Images

Tendenze & Consigli:
Insta News