In questo articolo:
3 min.
Con la fine dell’inverno e dell’estate non si sa mai quali sorprese ci riserverà il tempo mutevole, né tanto meno come vestirsi. Per questo periodo incerto consigliamo le giacche leggere da donna che, di anno in anno, appaiono sulle passerelle degli stilisti più famosi.
Trench beige, giacca di jeans o chiodo di pelle? Le opzioni sono tante!
Giacca mezza stagione donna elegante: cappotto oversize
Un modo collaudato per affrontare il clima di transizione che saluta la primavera o l’autunno è quello di acquistare un cappotto di buona qualità, che possa durare per anni. Per trovare il tuo preferito, puoi prendere spunto da Victoria Beckham che ha scelto un cappotto oversize con colletto e polsini ampi. Lo indossa con i cosiddetti pantaboots dello stilista georgiano Demna Gvasalia (di cui anche Kim Kardashian è una fedele fan) e una borsa con catena oro. Ha completato il look con un paio di grandi occhiali da sole neri.
Giacca mezza stagione donna: bomber
Il bomber è una delle giacche da mezza stagione preferite dalle celebrità. Lo amano per la versatilità (è unisex), la comodità (è oversize!) e l’intramontabilità (è presente alle principali sfilate di moda). Il bomber oversize è la giacca perfetta per la primavera, da indossare sia con outfit sportivi che casual. Seguendo l’esempio di Kaia Gerber, indossalo con orecchini dorati, occhiali da sole e tuta jumpsuit.
Trench beige: outfit
Di recente hanno spopolato per le strade i voluminosi pantaloni beige, che hanno totalmente dominato i guardaroba delle fashioniste, seguiti dai jeans larghi. Entrambi sono la base perfetta per uno degli outfit più trendy e in linea con lo stile quiet luxury. Un trench beige e una camicia blu (obbligatoriamente oversize) rientrano nel look business-casual che, come nel caso di Elsa Hosk, può essere facilmente spezzato con dei pantaloni larghi. Il cappotto leggero color crema è ideale sia per la primavera soleggiata che per l’autunno capriccioso.
Giacca trapuntata mezza stagione donna
Le giacche trapuntate non sono solo dei capispalla da mezza stagione estremamente trendy, ma sono anche il fiore all’occhiello del guardaroba reale. La giacca trapuntata è uno dei pezzi più importanti del guardaroba britannico. È perfetta come giacca primaverile, ma è in grado di affrontare anche il piovoso clima autunnale. I modelli trapuntati sono stati indossati dalla regina Elisabetta II, ma anche dalle vip d’oltreoceano. Irina Shayk ha abbinato la giacca trapuntata di Burberry a degli stivali alti in pelle e a un vestito con volant.
Giacca leggera con cappuccio donna: anorak
Le giacche mezza stagione con cappuccio sono perfette per le donne che apprezzano un tocco sportivo nel guardaroba. La più fashion di questo tipo di giacche è l’anorak, una giacca a vento impermeabile con coulisse. Le fashioniste dimostrano che anche i capispalla più sportivi non sono riservati solo all’abbigliamento sportivo. La giacca anorak può essere indossata anche con gonna e stivaletti bianchi con tacco a spillo!
Giacca primaverile donna: chiodo di pelle
Quando qualche settimana fa Gigi Hadid è stata beccata con Bradley Cooper, è diventato chiaro che tra le giacche primaverili più in voga ci sarà ancora una volta il chiodo. E non intendiamo la classica giacca di pelle nera, ma marrone. Cerca i modelli in tutte le sfumature di cioccolato, castagno e tendenti al bordeaux. Gigi indossa la giacca di pelle leggera con un maglione corto, dei jeans larghi e un paio di adidas Wales Bonner super trendy.
Ti potrebbe interessare anche >>> 7 idee outfit con il chiodo da donna
Outfit con giacca di jeans
Se rubassimo il contenuto degli armadi delle nostre mamme degli anni ’90, probabilmente avremmo a portata di mano tutto ciò che è trendy attualmente. La moda chiude il cerchio, e uno dei nostri revival preferiti è la giacca di jeans. Gli outfit con capispalla in denim sono tra i look da mezza stagione più amati da Bella Hadid. Se cerchi la giacca perfetta per la primavera, punta su quella di jeans, rigorosamente oversize e abbinata a un paio di jeans Levi’s® blu scuro. In questo outfit, una medaglia va anche al duo: calzini bianchi + loafers.
Ti potrebbe interessare anche >>> Giacca di jeans donna: gli outfit più amati dalle fashioniste
Giacca leggera donna: smanicato
Anche se non è uno dei capispalla da mezza stagione di punta, non possiamo non considerarlo! Il gilet è un pezzo del guardaroba femminile sottovalutato, ma estremamente fashion. Per un po’ di tempo se n’è parlato, quando Bottega Veneta ha introdotto il colore Parakeet. Poco dopo, il mondo è stato invaso da piumini smanicati verdi. Oggi li proponiamo nella classica versione nera. È proprio questa la scelta della fashion influencer danese Pernille Teisbæk, fedelissima fan di Prada.
Immagine in evidenza: Photo by Gotham/GC Images
Controlla in negozio