Ti stai chiedendo cosa mettere nella valigia da vacanza oltre al costume da bagno? È difficile immaginare il relax al mare senza un vestito da spiaggia: in stile boho, traforato, maxi, con spacchi… Le opzioni sono infinite! Quali abiti andranno di moda nel 2024? Le influencer d’oltreoceano puntano su quelli animalier o crochet. Scopri di più!
I vestiti da mare occupano poco spazio in valigia, oltre ad avere un aspetto romantico e girly. Cosa indossare nell’estate 2024 per essere in linea con le tendenze del momento?
Vestito boho da spiaggia: una scelta sicura
Gli abiti boho ariosi sono tra i vestiti estivi più gettonati nella bella stagione. Sono spesso adornati con motivi etnici, pizzo fine, perline, ricami o nappe. Inoltre, si sposano perfettamente con cappelli di paglia, cestini e bigiotteria fatta a mano in legno o di gemme. Un abito mare in stile boho ti offrirà il massimo comfort e una libertà di movimento illimitata, soprattutto se scegli un modello oversize. Indossalo con delle ciabatte trendy con suola in sughero (Birkenstock o Dr. Brinkmann), che potrai togliere facilmente una volta arrivata al mare.
Le famose trendsetter scelgono spesso maxi abiti boho chiari, quasi trasparenti, che lasciano intravedere il costume da bagno e mettono in risalto l’abbronzatura. Ricordati che la scelta migliore per le giornate calde saranno i capi realizzati in tessuti naturali e quindi traspiranti, come il cotone o il lino.
Vestito da mare leopardato: una scelta fashion per l’estate 2024
La controversa stampa leopardata è tornata in auge ed è uno dei motivi più trendy per la primavera-estate 2024. È audace, stravagante e si sposa perfettamente con la naturalezza degli scenari marini. La diffusione dell’animalier è stata influenzata dalla tendenza massimalista Mob Wife, che ci vuole eccessive, stravaganti e a dir poco appariscenti.
Un abito da spiaggia leopardato (soprattutto in versione maxi) sarà la dimostrazione della tua sicurezza e conoscenza delle ultime tendenze della moda, anche se – ce ne rendiamo conto – non sarà la prima scelta delle minimaliste. Dove cercare ispirazioni su come indossare un vestito estivo con motivi animalier? Nelle foto dalle catwalk PE’24 di famose trendsetter, come Winnie Harlow e Nicky Hilton. I designer incoraggiano ad abbinare gli abiti leopardati a sandali con tacco e a décolleté Mary Jane, ma per la spiaggia è meglio optare per delle comode scarpe flat.
Vestito mare crochet
I vestiti traforati da spiaggia praticamente non passano mai di moda. Sono molto femminili, romantici e anche pratici, soprattutto grazie al tessuto traspirante, ideale per la stagione calda. Le influencer apprezzano particolarmente gli abiti bianchi all’uncinetto per l’estate, con il bikini che traspare. Se ti piace un’eleganza discreta, scegli un modello di lunghezza maxi o midi. Ricorda che il vestito traforato è un abbellimento di per sé, quindi è sufficiente completare il look con dei gioielli delicati in oro e un paio di occhiali da sole.
Vestito di raso per la spiaggia 2024
Il must-have assoluto della stagione primavera-estate 2024 è l’abito in raso. Se hai dei dubbi sul fatto che sia adatto per passeggiare sul lungomare, ti assicuriamo che lo è! La creazione sensuale e scivolosa è l’opzione perfetta per un giretto serale in riva al mare, che si conclude con una deliziosa cena a base di frutti di mare. Negin Mirsalehi è andata in spiaggia al tramonto con la sua famiglia, indossando un vestito in raso con inserti in pizzo e un interessante cut-out. Difficile trovare una mise e un’ambientazione più romantica, non credi?
Un abito di raso è perfetto anche all’alba. Il tessuto fluente ti darà una sensazione di leggerezza e freschezza mattutina. Nella stagione primavera-estate 2024 vanno di moda i modelli semplici con spalline sottili:
Abito da spiaggia nero: sì o no?
Il nero è il colore più scelto dalle minimaliste e dalle amanti dei classici, subito dopo il bianco. Non ti piacciono le fantasie tropicali, i ricchi abbellimenti, né i colori intensi? Non c’è niente di male, la cosa più importante è che ti senta a tuo agio! Il vestito estivo nero, anche se meno utilizzato rispetto a quelli colorati, continua comunque a comparire negli outfit delle influencer. Se temi di surriscaldarti, opta per un abito con cut-out, inserti traforati o frange. Kimberley Garner ha scelto l’intramontabile tubino nero, con cui non si è mai troppo o troppo poco eleganti, come ci ha spesso ricordato Karl Lagerfeld.
È bene precisare che i vestiti in maglia non sono riservati esclusivamente alla stagione autunno-inverno; al contrario, le passerelle per la PE ’24 (con in testa Givenchy!) sono state invase da un’ondata di abiti in questo tessuto morbido ed elastico.
Abiti da spiaggia lunghi
Un’altra scelta di punta per le vacanze 2024 sono i vestiti estivi lunghi. Le tendenze includono sia modelli nei colori classici bianco e nero, sia quelli in colori vivaci, al passo con il trend Dopamine Dressing. Fucsia, giallo sole, arancione o magari un timido Peach Fuzz? Le possibilità sono davvero tante! Per quanto riguarda il taglio, si può scegliere tra modelli aperti sotto il seno, aderenti lunghi fino a terra e a vita bassa.
Le vacanze sono l’occasione perfetta per sperimentare con la moda! Anche se di solito scelgi i capi classici e i colori tenui, in vacanza puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione. Un abito estivo per la spiaggia non è assolutamente soggetto ad alcun dress code. Righe colorate, motivi tropicali, motivi marinari… Queste sono solo alcune delle opzioni proposte dai designer. Trova il vestito dei tuoi sogni, con cui passeggiare lungo le rive del mare o dell’oceano sarà molto più piacevole.
Abito mare a fiori: una scelta vincente per l’estate 2024
I fiori tornano di moda ogni primavera ed estate, e così è anche nel 2024. La loro bellezza si basa sulla loro atemporalità e sull’innegabile fascino romantico. Un vestito con motivi floreali è la quintessenza del look vacanziero! Un piccolo praticello o delle piante XXL ti faranno entrare nell’atmosfera estiva e conferiranno un’incredibile leggerezza al tuo outfit. Gli abiti corti da spiaggia a fiori metteranno in risalto le tue gambe abbronzate e ti apporteranno un tocco di naturalezza!
Vestito da mare a schiena scoperta
L’estate è il momento perfetto per scoprire il proprio corpo, indipendentemente dalla taglia che portiamo. Gli abiti scollati dietro sono ideali per le vacanze e non occupano molto spazio in valigia. Se desideri esaltare la tua abbronzatura, scegli un abito da spiaggia bianco, prendendo spunto da Negin Mirsalehi.
Come vestirsi in spiaggia? Copricostume come alternativa al vestito
Di grande tendenza per l’estate 2024 sono anche i copricostumi mare, che si possono mettere sopra il costume da bagno e sostituire tranquillamente il vestito. Le trendsetter puntano solitamente su copricostumi con maniche lunghe e su modelli ultra-fashion all’uncinetto, che lasciano intravedere il bikini. La moda mare permette di sperimentare con capi che non potrebbero essere indossati in città, quindi tieni bene a mente che in spiaggia: più è glamour e più è bello!
Fai un salto da MODIVO e dai un’occhiata alla sezione Moda mare. Vi troverai i vestiti da spiaggia più belli e molto altro ancora!