Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Moda mare 2024: cosa metteremo in valigia per le vacanze di quest’anno?

4 min.

Costume intero, bikini o trikini? Nell’estate del 2024 indosseremo il pareo? La moda mare cambia di anno in anno. In questa stagione investiamo in vestiti crochet, gonne lunghe e costumi colorati dai tagli originali, e sostituiamo il cappellino con un bucket hat. Scopri le tendenze da spiaggia per l’estate 2024!

La stagione più bella dell’anno è alle porte e non vediamo l’ora di presentarti le più forti tendenze mare 2024. Come sempre, cerchiamo ispirazioni sui profili Instagram delle fashion influencer. Andiamo a sbirciare i costumi da bagno, i vestiti da spiaggia e gli accessori più belli per le vacanze!

Il bikini passerà mai di moda? Non credo proprio. Magari stagionalmente può lasciare il posto a costumi da bagno interi o a due pezzi, ma il bikini rimane comunque un classico della moda mare. Quali sono i costumi da bagno di tendenza nel 2024?

Nella stagione estiva 2024 indosseremo costumi da bagno a due pezzi con lacci sul davanti e sui fianchi e con ogni tipo di cut-out. Le tendenze prevedono anche modelli minimalisti in bianco o nero, nonché varianti a righe (orizzontali e verticali). Andranno di moda anche i bikini con fiori applicati e i costumi da bagno con bordi bianchi a contrasto.

Cerchi un costume da bagno a due pezzi che nasconda la pancia? Un’ottima scelta sarà il bikini a vita alta o il tankini, che è un costume da bagno composto da un tank top (canottiera) abbinato a uno slip a vita alta. Puoi anche fare un semplice trucchetto per snellire otticamente la vita: basta tirare su lo slip sopra le ossa del bacino e il gioco è fatto!

Ti stai chiedendo cos’è il trikini? È un tipo di costume da bagno che si colloca tra il modello intero e il bikini. Il trikini è composto da una fascia o coppe, degli slip e un lembo di stoffa, centrale o laterale, che unisce i due pezzi. A chi sta bene questo tipo di costume? Sicuramente alle donne che preferiscono coprire un po’ di più il ventre, ma che non amano i costumi da bagno interi. Secondo me è un’ottima soluzione, oltre che di grande tendenza!

È il must-have assoluto di questa stagione: costume da bagno intero con cut-out o modelli monospalla. L’importante è che il costume si distingua e sia originale, oltre ad aumentare la tua autostima in spiaggia. Una tendenza intramontabile sono gli elegantissimi costumi da bagno neri, perfetti in qualsiasi taglia.

Un vero trend della stagione sono anche i costumi da bagno colorati, che rientrano perfettamente nello stile estivo e mettono in risalto l’abbronzatura. Si possono indossare sia in spiaggia che fuori, come body, in abbinamento a pantaloncini e camicia. Punta su uno dei colori più in voga della stagione: rosso, rosa, verde o blu.

Ti potrebbe interessare anche >>> Moda colori primavera-estate 2024: tutte le tendenze per la bella stagione

Anche i costumi da bagno per donne curvy offrono tagli alla moda, in linea con le tendenze del 2024. Nella scelta dei costumi da bagno taglie forti, è bene dare la priorità al comfort, che è sempre il fattore più importante. Non avere paura di mettere in risalto le tue curve! Un costume da bagno in stile retrò con scollo a portafoglio o un bikini a vita alta con increspature saranno molto azzeccati.

Abbiamo già i nostri costumi da bagno, quindi è il momento di trovare il giusto copricostume. Si tratta di un capo d’abbigliamento estremamente utile, immancabile in ogni viaggio di vacanza. Tra le tendenze ci sono i copricostumi boho chic con abbellimenti crochet, i modelli lunghi e ariosi con stampe floreali e i kimono in mussola.

Un’altra buona idea, avvistata sui profili Instagram delle it-girl, è quella di utilizzare una camicia oversize, ad es. di lino o di mussola, come copricostume da spiaggia.

Preparandoti per la vacanza, non dimenticare di mettere in valigia un pareo, senza il quale la moda mare semplicemente non esiste. Un pareo da spiaggia può essere descritto in tre parole: pratico – lo puoi legare rapidamente intorno ai fianchi, chic – scegliendo il colore giusto, metterà in risalto il tuo costume da bagno, e trendy – lo indossano le più grandi esperte di moda!

donna in spiaggia in costume da bagno nero e pareo colorato

Nella moda mare 2024 comandano le tonalità neutre: beige, bianco e nero sono i colori degli abiti da spiaggia preferiti dalle principali influencer. I vestiti da spiaggia più fashion di questa stagione sono quelli all’uncinetto. Sono in voga sia quelli a tubino, che sottolineano perfettamente la silhouette, sia i modelli vaporosi e oversize.

La moda del 2024 è all’insegna delle gonne. Per tutti i giorni indossiamo gonne lunghe di jeans e di raso, e per la spiaggia gonne lunghe bianche ad A. Vanno di moda anche le gonne da spiaggia mini o midi all’uncinetto.

FASHION TIP:

Un’ottima idea, in linea con le tendenze, è quella di scegliere bikini e abbigliamento mare di un unico colore, come il bianco. In questo modo potrai coordinare facilmente i pezzi e risultare estremamente trendy.

donna in spiaggia con top, gonna e cappello

I copricapi non sono solo un abbellimento del look, ma anche un accessorio pratico per proteggersi dal sole. In questa stagione, il cappello di paglia lascia il posto al bucket hat e al foulard. Non c’è dubbio che il cappello a secchiello sia un must-have del guardaroba vacanziero. Da quelli colorati a quelli intrecciati, passando per quelli con il logo del brand in bella vista.

Invece il foulard, molto trendy in questa stagione, ci offre diverse opzioni: puoi legarlo come preferisci! I modelli a fantasia si abbinano perfettamente ai costumi da bagno a tinta unita e ti faranno apparire stilosa anche in spiaggia.

moda mare 2024 - donna in costume intero nelle tonalità del blu

Un outfit da spiaggia non potrebbe essere completo senza una borsa pratica e abbinata al nostro look. Quali sono i modelli di tendenza in questa stagione? Non sarà una sorpresa che sul podio ci sia ancora una volta il cestino. La borsa mare intrecciata è ormai un vero e proprio evergreen. I modelli più fashion sono quelli con inserti in pelle, ad es. color cammello, nero o rosa. Le it-girl amano anche le morbide borse in maglia e le piccole pochette in coordinato.

outfit da spiaggia con vestito lungo crochet nero e borsa a cestino

L’ultimo accessorio che completa perfettamente un look da spiaggia di tendenza sono gli occhiali da sole. Quali modelli vanno di moda in questo momento? Gli aviator e gli occhiali oversize hanno ceduto il posto agli occhiali sottili in stile retrò. Sono trendy anche gli occhiali rotondi neri con dettagli dorati. Le montature marrone chiaro e le lenti chiare sono una delle scelte preferite delle fashioniste.

outfit estivo con costume da bagno, camicia e occhiali da sole

Fai un salto su MODIVO e completa il tuo guardaroba estivo con le più belle tendenze della moda mare 2024!

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News