Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Portafoglio elegante: un attributo indispensabile di ogni uomo

Esistono accessori che ogni uomo dovrebbe avere, indipendentemente dallo stile che preferisce. Uno di questi è senza dubbio il portafoglio, in cui puoi tenere in sicurezza denaro e documenti. Ma per svolgere bene questo ruolo, deve essere scelto adeguatamente. Qual è il modello migliore?

Acquistando un portafoglio, devi prestare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali, tra cui: materiale, dimensioni, tipo di chiusura e colore.

I portafogli da uomo vengono solitamente realizzati di materiali sintetici e di pelle naturale ed ecopelle. I primi, per la produzione dei quali viene utilizzato ad es. poliestere e nylon, sono un’ottima opzione per gli amanti degli outfit urbani o sportivi. I modelli di materiali sintetici sono resistenti ai graffi e all’usura d’attrito, e grazie alle dimensioni spesso ridotte, possono essere facilmente messi dentro la tasca del pantalone o della giacca.

Invece i portafogli in pelle si distinguono per un’alta resistenza e durabilità – questo riguarda soprattutto quelli di pelle vera. Il loro svantaggio potrebbe essere però la loro sensibilità ai graffi e altri piccoli danni. Tuttavia, non cambia il fatto che il portafoglio di pelle è un accessorio estremamente elegante e al contempo intramontabile, per cui dovrebbe averlo ogni uomo di classe.

Lo sapevi che…?

La pelle naturale ha un odore specifico, praticamente impossibile da imitare. Grazie a ciò, è abbastanza facile distinguerla dall’ecopelle, l’odore della quale assomiglia alla gomma.

Molti uomini, scegliendo qualsiasi tipo di accessorio, si basano soprattutto sulla loro praticità. Se anche tu sei uno di questi, sicuramente ti aspetti che nel tuo portafoglio ci sarà il posto per soldi, documenti, carte di credito e… nient’altro. In questo caso, punta su un portafoglio a piegatura doppia – sebbene sia un modello compatto, non avrai problemi a farlo entrare praticamente in ogni tasca.

Il portafoglio con tanti scomparti riuscirà a contenere senza problemi i soldi, le carte e i documenti.

O forse il tuo portafoglio ideale dovrebbe offrire quanti più scomparti possibili? Allora un’opzione migliore per te sarà un portafoglio a piegatura tripla. È vero che è più grande, quindi è meglio portarlo nello zaino, nella borsa o nella cartella, ma ci farai entrare tutto il necessario.

La gran parte dei portafogli da uomo è mantenuta in colori tenui. Però gli uomini non si lamentano di questo – un portafoglio nero, marrone, blu scuro o grigio non solo è più elegante, ma anche più versatile. Un accessorio di questo colore puoi benissimo portare sia da giorno, con outfit in stile smart casual, che per le occasioni speciali che richiedono un look formale.

Cerchi un portafoglio universale e allo stesso tempo elegante? Il modello nero è il classico dei classici!

L’ultimo aspetto fondamentale è il tipo di chiusura del portafoglio, da cui in gran parte dipende la sicurezza del suo contenuto. Una soluzione popolare sono i bottoni a pressione, che proteggono il denaro, i documenti e le carte, ma allo stesso tempo ne assicurano un facile accesso. Un’opzione pratica sono anche le clip magnetiche. Una buona scelta potrebbe essere il modello con scomparto portamonete a zip – questo ti consentirà di evitare che si apra involontariamente sparpagliando le monete per terra.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News