In questo articolo:
3 min.
Uno dei maggiori vantaggi dello shopping nel negozio online MODIVO è il reso semplice e gratuito. Puoi benissimo ordinare diverse cose e poi decidere con calma cosa vuoi lasciare e non pagherai neanche un centesimo per restituire i prodotti non desiderati! Scopri come effettuare un reso su MODIVO passo dopo passo.
Acquistando online, hai il diritto di avere dei dubbi se ti un determinato articolo ti starà bene o meno. Ecco perché abbiamo fatto in modo che tu possa fare la scelta giusta in tutta tranquillità davanti al tuo specchio.
Reso MODIVO: guida passo passo
Importante: cambiano i tempi di reso dei prodotti
A partire dal 04/04/2024, il periodo entro il quale è possibile restituire i prodotti cambia da 100 giorni a 30 giorni. Se il prodotto è stato acquistato:
- prima del 04/04/2024, puoi restituirlo entro 100 giorni dalla ricezione dell’ordine;
- il 04/04/2024 o successivamente, puoi restituirlo entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Per soddisfare le aspettative dei nostri clienti, MODIVO offre il reso gratuito, indipendentemente dall’importo speso per l’acquisto. Come effettuarlo?
PASSO 1
- Compila il Modulo di Reso che ti abbiamo inviato insieme alla merce.
Sul Modulo troverai il codice a barre del tuo ordine, il quale è necessario per accelerare la procedura di reso.
Non riesci a trovare il Modulo di Reso? Non preoccuparti, puoi scaricarlo qui.
- Scegli il metodo giusto per restituire il tuo ordine.
Gli ordini devono essere spediti tramite lo stesso corriere con il quale sono stati consegnati. Ad eccezione di BRT – gli ordini spediti con questo corriere devono essere resi con Poste Italiane. Controlla sull’etichetta di reso con quale corriere rispedire il prodotto.
PASSO 2
Il reso su MODIVO non richiede molto tempo perché il tuo comfort è la nostra priorità. Ti stai chiedendo come restituire un prodotto acquistato online (sul sito web o nell’app)? Ecco i metodi di reso disponibili:
Poste Italiane: restituisci il pacco presso un ufficio postale oppure chiama il corriere
Reso all’ufficio postale
- Trova l’ufficio postale di Poste Italiane più vicino a te
- Attacca l’etichetta di reso sul pacco da te preparato e portalo all’ufficio postale
Corriere Poste Italiane
- Per il reso tramite corriere Poste Italiane hai due opzioni di prenotazione del corriere:
- vai sul sito del corriere e compila il modulo di prenotazione
- chiama il numero verde 06.4526.3160 e prenota il corriere
- Incolla l’etichetta di reso, che hai ricevuto nell’ordine, sul pacco precedentemente preparato (ricordati di rimuovere le vecchie etichette dalla scatola). Se non riesci a trovare l’etichetta, contatta il nostro Servizio Clienti.
- Consegna il pacco al corriere.
Ricordati di conservare la conferma di ritiro e il numero di tracciamento.
InPost: spedisci il pacco attraverso un Locker o un InPost Point a tua scelta
- Rimuovi le vecchie etichette dalla scatola e incolla le etichette di reso. Recati presso un qualsiasi Locker / InPost Point.
- Nel pannello del Locker, seleziona “Invia un pacco” e scansiona il codice a barre presente sull’etichetta del tuo pacco o digitalo manualmente. Seleziona la dimensione della cassetta di sicurezza. Consigliamo la dimensione B o C.
- Metti il pacco nell’armadietto che si è aperto. Chiudi l’armadietto e conferma l’operazione sullo schermo. Fatto!
Importante!
- sostituisci la vecchia etichetta con la nuova allegata all’ordine,
- sigilla e fissa accuratamente il pacco,
- nel caso di più resi di ordini diversi, puoi raggruppare la merce in un’unica spedizione (servendoti di confezione multipla) oppure creare due spedizioni separate (con due etichette di reso e due moduli di reso merci compilati),
- a seconda del metodo di pagamento che hai scelto effettuando l’acquisto, riceverai il rimborso tramite lo stesso mezzo.
Maggiori informazioni e linee guida dettagliate sono reperibili su: https://modivo.it/b/reso.
PASSO 3
Ti stai chiedendo cosa succede dopo? Dopo averci rispedito i prodotti indesiderati, non devi più preoccuparti di niente. Ora è il momento del processo di verifica e del rimborso, pertanto ti chiediamo solo di avere un po’ di pazienza.
1. Verifica del pacco: il nostro reparto resi verificherà tempestivamente la compatibilità del contenuto del pacco con la tua richiesta. Al termine della verifica, ti invieremo un messaggio di conferma al tuo indirizzo e-mail. Abbiamo 14 giorni per la verifica, ma di solito impieghiamo molto meno tempo.
2. Rimborso: avviene tramite lo stesso metodo utilizzato per il pagamento dell’ordine entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del reso. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi fino ad un massimo di 14 giorni.
- PayPal / carta di credito – il rimborso avviene automaticamente sulla carta di credito o sul tuo conto PayPal,
- Pagamento alla consegna – il rimborso avviene sul conto corrente indicato nel Modulo di Reso entro 14 giorni dalla verifica del reso,
- Klarna – la prima rata pagata verrà rimborsata e le restanti due saranno annullate.
Come restituire un prodotto acquistato presso un Partner MODIVO?
Su MODIVO è possibile ordinare anche prodotti dei nostri Partner. Il reso di tali ordini avviene secondo le istruzioni allegate al pacco. Assicurati di rispedire i prodotti all’indirizzo del Partner. Se questo tipo di reso dovesse arrivare a MODIVO, verrà rispedito al Cliente. Gli articoli da restituire devono essere imballati nella loro confezione originale, allegando le istruzioni incluse nella spedizione.
Se hai perso le istruzioni incluse nella spedizione, non preoccuparti! Puoi trovarle facilmente nell’e-mail di conferma della spedizione inviata dal Partner.
Reso su MODIVO: le domande più frequenti
Come cambiare un prodotto?
Il nostro negozio non prevede la sostituzione della merce, bensì il reso e il rimborso, con conseguente inoltro di un nuovo ordine e relativo pagamento.
Cosa succede se la scatola di MODIVO è stata buttata? È possibile rispedire la merce in un’altra scatola?
Puoi rispedirci i prodotti in qualsiasi scatola. Assicurati però che non ci siano vecchie etichette di spedizione.
Maggiori informazioni e linee guida dettagliate sono reperibili su: https://modivo.it/b/reso.
Ti potrebbe interessare:
>>> Moda uomo autunno-inverno 2023/24: scopri le principali tendenze dalle passerelle <<<
Controlla in negozio