In questa stagione, i capispalla sono in primo piano, come si è potuto osservare sulle passerelle dei principali stilisti. Le giacche donna di tendenza per la primavera 2023 devono distinguersi e mettere in risalto l’intero outfit. Appositamente per te, ho individuato i modelli preferiti dalle più importanti trendsetter e ho preparato proposte simili da MODIVO. Scopri le giacche da donna più trendy per la primavera 2023!
I grandi classici in chiave rivisitata, i modelli di pelle in stile vintage o gli intramontabili bomber? Scopri quali giacche andranno di moda nella bella stagione 2023.
Moda giacche primavera 2023: bomber oversize
Le giacche da donna di tendenza per la primavera 2023 sono soprattutto quelle con un taglio oversize. I primi nella nostra selezione sono i bomber, che hanno conquistato lo street style durante le settimane della moda di quest’anno. Sono stati avvistati anche sui catwalk dei più grandi designer. Saranno di moda sia i classici bomber di colore nero e verde oliva, sia le varianti più disparate: spalle cadenti, lunghezze insolite, maniche a sbuffo, fantasie o colori fluorescenti.
Quale giacca andrà di moda nella primavera 2023? Racing jacket!
È ora di dimenticare il chiodo nero, perché la giacca più trendy della primavera 2023 è quella utilizzata dai motociclisti professionisti e dai piloti di Formula 1: in pelle, con toppe e inserti in colori vivaci. È tornata alla ribalta grazie alla tendenza Y2K ed è diventata subito il capo preferito delle it-girl: basti pensare ai look di Hailey Bieber, Kylie Jenner e Bella Hadid, che negli ultimi mesi hanno promosso fedelmente il trend delle giacche racing.
Moda giacche primavera 2023: giacca di jeans
Non si può negare che il denim abbia dominato le tendenze per il 2023, è apparso in varie versioni sulle passerelle dei migliori stilisti durante le ultime settimane della moda. Le giacche di jeans per la primavera e l’estate 2023 sono promosse, in particolare, da Diesel, Blumarine e Burberry. Ti stai chiedendo se una giacca denim si abbina ai jeans? I creatori di moda e le trendsetter dimostrano che si tratta dell’abbinamento più trendy della stagione! Punta su una tonalità di denim simile e abbina i pantaloni boyfriend a una giacca di jeans oversize per creare un look all’altezza delle più grandi maison.
Giacca elegante per la primavera 2023: in tweed
Le giacche alla moda per la primavera 2023 includono anche gli intramontabili modelli in tweed che ricordano le iconiche giacche di Chanel. Sono di tendenza soprattutto le classiche giacche bianche e nere dal taglio boxy, ma anche le giacche pastello in bouclé. Come indossarle in questa stagione? La giacca di tweed si sposa perfettamente con l’abito elegante. Tuttavia, nulla vieta di indossarla in modo disinvolto, come fanno le francesi, con dei jeans larghi e un paio di ballerine o di sneakers.
Giacche leggere per la primavera: trapuntate
I gilet e le giacche trapuntate sono un punto fermo della moda primaverile, per questo non potevano mancare nella nostra selezione. Questa giacca da mezza stagione è un modello senza tempo che si abbina praticamente a tutto, ed è perfetta per proteggersi dal vento freddo della primavera. Puoi scegliere tra giacche trapuntate in un’ampia gamma di colori: beige, verde oliva e modelli pastello estremamente alla moda. Le trendsetter puntano sulla classica giacca trapuntata beige e la indossano con pantaloni di pelle, leggings o pantaloni della tuta.
Giacche moda 2023: di pelle in stile vintage
Questa proposta piacerà sicuramente alle amanti del grunge, perché nel 2023 le giacche di pelle torneranno alle loro radici biker. Questa primavera, i chiodi saranno molto oversize, lunghi e pesanti. Le trendsetter promuovono soprattutto modelli marroni in stile vintage, che ricordano quelli indossati negli anni Ottanta.
Fashion hack delle influencer:
Lasciati ispirare dal look geniale di Irina Shayk della Paris Fashion Week e aggiungi un chiodo oversize in stile vintage a un semplice outfit con il trench. Di sicuro ti distinguerai dalla massa!
I motivi etnici e le frange sono una delle tendenze primavera-estate 2023 promosse dalle principali case di moda. Non solo borse o abiti, ma anche giacche in stile boho sono da considerare in questa stagione. Opta per un pezzo dominante: una giacca in camoscio con patchwork o una giacca di jeans con frange scintillanti e abbinala a stivali alti sopra il ginocchio.
Ti potrebbe interessare anche >>> Giacca con frange: come indossarla? Lasciati ispirare dagli outfit delle più note influencer!