Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Casa di moda PINKO: 5 cose che devi sapere sul fashion brand italiano

I marchi di moda italiani sono tra i più apprezzati in assoluto. Non c’è da stupirsi! L’altissima qualità della lavorazione, il design originale e l’intramontabilità dei prodotti provenienti dal Belpaese hanno conquistato milioni di donne in tutto il mondo. Uno di questi iconici brand italiani è Pinko, orientato a enfatizzare la femminilità attraverso collezioni estremamente glamour e sensuali. Cosa offre il suo assortimento e come riconoscere una borsa Pinko originale? Lo scoprirai di seguito.

Le mitiche borse con la fibbia formata da due rondini innamorate sono l’accessorio preferito di celebrità e influencer di tutto il mondo. Scopri la storia del marchio italiano e il significato del suo logo.

Pinko è un brand di alta moda completamente Made in Italy, fondato nel 1986 a Fidenza per rispondere alle esigenze di tutte le donne indipendenti, forti e sexy, che esprimono la loro personalità soprattutto attraverso lo stile. Pinko non ha paura dei motivi e dei tagli audaci e le sue collezioni sono basate sulle ultime tendenze direttamente dalle passerelle. Il suo stile esclusivo, audace e sensuale è stato apprezzato dalle donne di tutto il mondo. Particolarmente apprezzate sono le borse Pinko, ma il brand offre molte altre proposte per le amanti della qualità superiore e della moda italiana.

Quando nel 2016 il marchio ha lanciato la sua prima collezione globale di borse con l’originale logo metallico, questi accessori sono andati subito sold out. All’epoca, molte donne si chiedevano quali uccelli fossero presenti nel logo di Pinko. Il brand ha fatto di due rondini innamorate con i becchi uniti in un bacio affettuoso il proprio segno distintivo. Perché proprio le rondini? La loro comparsa nel logo non è stata casuale. L’azienda si posiziona come produttore di abbigliamento per donne libere e in alcuni paesi le rondini simboleggiano libertà e indipendenza. Il caratteristico decoro delle rondini abbracciate è presente non solo sulle borse, ma anche sull’abbigliamento, sulle cinture e su alcuni modelli di scarpe Pinko.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scarpe donna Primavera/Estate 2023: le tendenze dalle sfilate

Uno degli accessori preferiti di fashioniste e influencer di tutto il mondo sono le Pinko Bag, tra cui l’iconica Pinko Love Bag, una borsa in pelle con catena o tracolla, decorata con le famose rondini. Sul mercato si trovano moltissime borse che si ispirano ai prodotti del marchio italiano, ma che hanno poco in comune con gli originali.

Come riconoscere una borsa Pinko falsa? Puoi verificare l’autenticità della tua Love Bag utilizzando lo speciale chip NFC oppure il codice Certilogo stampato sull’apposito cartellino a forma di cuore. Basta avvicinare il telefono agli uccellini ricamati sul retro della borsa per far comparire un pop-up sullo smartphone e avviare così la procedura di verifica e autenticazione. Le borse fake differiscono per qualità e lavorazione. Nei prodotti non originali, il logo del brand e il design sono molto più modesti, gli uccelli sono meno visibili e in alcune repliche sono sostituiti da altri motivi. La differenza principale tra un modello falso e uno originale è il prezzo apparentemente allettante, che è molto inferiore a quello di una borsa autentica, così come la qualità del fake. Acquista solo presso negozi affidabili, come ad es. MODIVO, dove hai la garanzia dell’originalità dei prodotti!

L’assortimento di Pinko è suddiviso in diverse categorie. Sebbene il marchio sia principalmente associato a borse in pelle con catena e altri accessori, la sua offerta include anche capi d’abbigliamento. L’abbigliamento Pinko è pensato per le donne alla moda che apprezzano i tessuti di alta qualità e l’eccellente sartoria. I tailleur pastello, gli iconici jeans a gamba larga, gli originalissimi completi tuta e i sensuali abiti Pinko colpiscono per il loro design unico e la perfetta lavorazione. Il tocco finale per completare il look è rappresentato dagli accessori. La griffe italiana produce le già citate borse a tracolla, le cinture Pinko, l’intimo e le scarpe. Scopri l’ampio assortimento di Pinko su MODIVO!

La sede di Pinko è uno spazio di 15.000 mq progettato dall’architetto Guido Canali e inaugurato a Fidenza nel 2010. È qui che nascono tutti i progetti del marchio, comprese le mitiche borse in pelle, che sono tuttora all’avanguardia della moda e sempre richiestissime dalle fashioniste di tutto il mondo. La maggior parte della produzione avviene in Italia e nel Mediterraneo, con una piccola parte anche in Cina.

Ti potrebbe interessare anche >>> Le principali tendenze della moda donna per il 2023: abbigliamento e accessori da avere assolutamente!

Immagine copertina: Edward Berthelot via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News