Con la stagione dei matrimoni in pieno svolgimento, ti stai chiedendo quale abito da cerimonia scegliere per una donna 50enne? Abbiamo preparato per te ben 6 proposte di vestiti da cerimonia che faranno risaltare al meglio il tuo fascino.
Lasciati ispirare dai consigli della stylist e scopri gli abiti eleganti per le donne mature. Ti aiuteremo a scegliere la mise perfetta.
Quale lunghezza dell’abito per una 50enne?
L’abito per il ricevimento di nozze deve valorizzare la tua silhouette. Essendo una donna matura, conosci bene i tuoi punti di forza e di debolezza, e il tuo guardaroba è composto da tagli collaudati.
Di norma si pensa che per una cinquantenne sia meglio un abito lungo fino al ginocchio o a metà polpaccio. Le lunghezze midi e maxi sono molto chic e offrono molte opzioni di stile. Tuttavia, se hai delle belle gambe, puoi scegliere tranquillamente un abito sopra il ginocchio. Per un look di classe, evita le scollature troppo profonde e stai lontana dai ritagli in vita, che vanno di moda ma sono rischiosi. Sono sconsigliate anche troppe balze, che possono appesantire otticamente l’outfit.
Abito lungo da cerimonia per donne over 50
I tailleur gonna sono ormai fuori moda e sono stati sostituiti da eleganti abiti da cerimonia per donne mature. Gli abiti lunghi stile impero conferiscono leggerezza alla silhouette, mentre lo scollo a V permette di mettere in risalto un collo slanciato. I vestiti fluidi di lunghezza maxi sono particolarmente adatti alle donne con un fisico a pera, ma anche le donne a mela lo apprezzeranno. Gli abiti da cerimonia lunghi si sposano al meglio con le décolleté.
Negli outfit da matrimonio la parola d’ordine è divertirsi e sentirsi se stesse. Questo principio vale per ogni donna. Completa il tuo elegante abito maxi con degli accessori che renderanno unico il tuo look da cerimonia per donne mature. Una borsa da sera e un paio di orecchini dorati metteranno in risalto il fascino del maxi dress in chiffon.
Abito elegante a manica lunga per 50enni
Scegliendo un vestito da cerimonia per 50enne, bisogna tenere conto di eventuali imperfezioni del fisico. Un abito da cerimonia con maniche lunghe è un must per le signore che si sentono più a proprio agio coprendo le braccia. Tuttavia, non è detto che con le maniche lunghe avrai troppo caldo: basta puntare su abiti in pizzo a maniche lunghe adatti alla silhouette, ma allo stesso tempo ariosi e chic.
Il rosa cipria si addice alla bellezza delle donne mature e un abito dal taglio dritto e dalla lunghezza midi o al ginocchio è un mix che dona a tutte le donne. Per la cerimonia porta con te una minaudiere e metti un paio di tacchi con fiocchi. Se ami distinguerti, indossa un piccolo fascinator.
Vestiti estivi per 50enni: ispirazioni per le giornate calde
Quali sono gli abiti estivi più adatti alle donne cinquantenni? Un abito con stampa floreale sarà sicuramente molto azzeccato. Scegli un taglio svasato o fluido con maniche corte o a 3/4 per ottenere una mise davvero incantevole. Le donne mature stanno benissimo con la fantasia floreale, basta guardare Jennifer Aniston.
Gli abiti svasati da cerimonia fluttuano in modo spettacolare durante il ballo, per cui l’effetto WOW è assicurato! L’orlo svasato contrasta con la parte superiore aderente dell’abito, mascherando la pancia pronunciata, i fianchi larghi e le cosce massicce. Da abbinare a décolleté classiche e a una pochette in un colore tenue. Un abito da cerimonia svasato per una cinquantenne non ha bisogno di molto per fare bella figura.
Abiti da cerimonia per cinquantenni in stile da sera
Gli abiti da sera alla moda per donne mature sono delle creazioni con carattere. Per una cerimonia serale scegli un vestito che ti faccia sentire come la star del red carpet. L’unica cosa che devi ricordare è di non competere con il look della sposa. Un abito da cerimonia per una donna 50enne dovrebbe essere pieno di classe.
Le splendide mise, impreziosite da paillettes, hanno un effetto illuminante e se vuoi intensificare l’effetto ringiovanente, scegli un vestito in una tonalità coordinata con il tuo tipo di bellezza. I colori di tendenza sono l’argento scintillante, la lavanda e il beige tenue. Opta per una lunghezza al ginocchio e un taglio ampio. Gli accessori minimalisti non toglieranno il fascino dell’abito sfavillante.
Abiti da cerimonia in maglia per 50enni: affidabili in ogni situazione
Perfetti per le donne mature sono i vestiti da cerimonia in maglia. Se desideri modellare la tua silhouette, scegli un modello a portafoglio in tessuto morbido e fluente. Questo taglio fa miracoli anche a chi non ha un punto vita definito.
Un abito in maglia va bene anche per le donne curvy, una creazione con fondo asimmetrico fa sembrare ogni donna una dea. Per un look sofisticato, scegli un colore tipo il verde bottiglia. Altrettanto elegante è un vestito lungo in maglia verde chiaro con filo dorato. Gli accessori decorativi daranno all’abito un ulteriore tocco di eleganza. Gli abiti in maglia chic sono presenti tra le novità di Rinascimento, Elisabetta Franchi, Guess e altri top brand.
Abito da cocktail per una 50enne: raffinato e leggero
L’abito da cocktail ideale per una donna di 50 anni è un modello pieno di leggerezza. La lunghezza midi metterà in risalto i polpacci snelli. Se hai le spalle sottili, puoi scegliere tra i vestiti con maniche a sbuffo, mentre se vuoi snellire i fianchi, cerca gli abiti con la scollatura a balze.
Per le donne mature sono perfetti gli abiti da cocktail alla moda in tessuti che non aderiscono al corpo. Un vestito plissettato con maniche vaporose a mantella è la ricetta per un outfit sofisticato per una cinquantenne. Completa il look con accessori classici dai colori forti e sei pronta per la cerimonia!
Fai colpo alla cerimonia nuziale scegliendo un abito elegante dal negozio MODIVO.
Tutti questi prodotti e tanti altri si trovano nell’app mobile ultra-potenziata di MODIVO: dopotutto, nel mondo di oggi, la moda segue la tecnologia e viceversa. Nella pagina principale troverai le tendenze direttamente dalle passerelle e potrai avvalerti di suggerimenti intuitivi e filtri precisi per trovare sempre ciò che fa per te. E non dimenticare che puoi osservare ogni articolo da qualsiasi angolazione grazie alla visualizzazione dei prodotti a 360 gradi. Niente più acquisti sbagliati: grazie all’app MODIVO, lo shopping diventa un gioco da ragazzi!
Immagine in evidenza: Photo by Morgan Lieberman/FilmMagic