Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Vestito di pizzo per matrimonio: come abbinarlo?

Il pizzo è uno dei materiali più caratteristici utilizzati per la produzione dell’abbigliamento da donna. Abiti cuciti con il suo utilizzo introducono un tocco di romanticismo ed eleganza all’outfit e richiamano alla mente uno stile retrò. Anche i tagli più minimalisti appaiono molto raffinati, ecco perché l’abito in pizzo è una scelta perfetta per un ricevimento di nozze.

Sebbene questo capo d’abbigliamento sia adatto per un uso quotidiano, soprattutto in primavera e in estate, vale la pena di averlo nel guardaroba anche per le occasioni più speciali.

Il nero è un colore intramontabile e sempre di moda. Quindi, se sei alla ricerca di un modello che ti sarà utile in molte circostanze e che ti accompagnerà per qualche stagione, scegli un abito di pizzo proprio in questa tonalità. Il classico modello aderente è una proposta femminile che sarà ideale non solo in occasione di un matrimonio, ma anche per un appuntamento romantico o una giornata in ufficio.

Vestito Marciano Guess

Per sottolineare il carattere elegante dell’occasione, alla quale stai andando, abbina il vestito nero di pizzo a dei dettagli metallici (incredibilmente trendy in questa stagione) – pochette e sandali con tacco. Tuttavia, se decidi di farlo, ricordati di non indossare troppi gioielli massicci. Dei delicati accessori oro o argento saranno vistosi a sufficienza.

Vestito GUESS

Il vestito di pizzo beige, invece, piacerà alle donne che preferiscono degli outfit più sobri, ma il nero non è la loro prima scelta. Starà benissimo con dei sandali allacciati con tacco dello stesso colore. Questo look appare romantico e femminile.

Vestito Guess

Otterrai un effetto simile scegliendo un modello di abito in pizzo svolazzante e leggermente svasato. Il carattere girly dell’outfit sarà enfatizzato da un paio di décolleté rosa con tacco basso e da una piccola borsa dello stesso colore.

Vestito Luisa Spagnoli

Se vuoi usare il tuo abito di pizzo color nude anche dopo un matrimonio o un’altra cerimonia importante, abbinalo ad una giacca di pelle. In questo modo spezzerai il suo carattere delicato e l’intero look assumerà un tono ribelle.

Allo stile classico preferisci sottolineare lo stile individuale e giocare con i colori? Per un matrimonio, indossa un abito di pizzo in versione più vivace! Guarda quanto è espressivo – ma sempre elegante – il modello blu scuro con pizzo nero, abbinato agli stiletto e alla pochette dello stesso colore:

Vestito Luisa Spagnoli

Il rosso è uno dei colori più femminili. Non c’è da stupirsi che alle donne piaccia scegliere abiti di questa tonalità – anche per il matrimonio. Gli accessori per l’abito in un colore così vivido dovrebbero essere piuttosto tenui, quindi vale la pena puntare sul classico – nero o beige.

Vestito Elisabetta Franchi

Sono riuscita a convincerti che un abito di pizzo è la scelta perfetta per le occasioni speciali? Troverai una vasta gamma di modelli realizzati con questo materiale nel negozio Modivo. Non preoccuparti, se il vestito acquistato non sarà di tuo gradimento, perché hai giorni per effettuare un reso gratuito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News