Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Scarpe UGG negli outfit di tutti i giorni. Come indossare i famosi stivali da neve?

Il guardaroba per l’autunno-inverno senza un paio di UGG? Molte donne non riescono a immaginarlo! E non c’è da stupirsi: queste scarpe da neve in pelle sono molto calde, incredibilmente comode e possono essere indossate praticamente con tutto. La buona notizia è che grazie alla supermodella Bella Hadid e alla tendenza Y2K, le scarpe UGG con plateau tornano in auge. Ti stai chiedendo come abbinare questi inconfondibili stivali da neve? Continua a leggere!

Le scarpe da neve UGG si prestano bene soprattutto per l’uso quotidiano, quindi possono essere indossate all’università, al lavoro o per uscire con gli amici.

I famosi UGG sono degli stivali da neve realizzati in lana merino. Il vello di pecora neozelandese possiede delle proprietà insolite: riscalda quando fa freddo e raffredda quando fa caldo. E da dove proviene il marchio UGG? UGG è un brand americano, ma fondato da un australiano. L’azienda offre stivali e stivaletti da neve in molti colori, decorati non solo con pelliccia, ma anche con catene o paillettes. La marca è nota anche per la produzione di pantofole, cappelli, sciarpe e persino capi d’abbigliamento.

Ti stai chiedendo se le scarpe UGG vanno ancora di moda? Assolutamente sì! Basta dare un’occhiata agli ultimi look delle supermodelle che sfoggiano gli stivali da neve in pelle scamosciata. Se il tuo guardaroba è all’insegna della versatilità e dell’intramontabilità, punta sui classici UGG marroni, che sono la base perfetta per molti outfit quotidiani. Abbina gli stivali da neve marrone chiaro a un cappotto di lana, un paio di jeans a gamba larga beige e una sciarpa coordinata.

Preferisci i colori classici, ma non disdegni i dettagli particolari? Allora potresti optare per un paio di UGG con plateau in una calda tonalità di marrone. Abbinali a dei jeans chiari wide leg e a un blazer oversize a quadretti in tinta con il tuo outfit. Questo tipo di look con le scarpe UGG è la scelta perfetta per una passeggiata autunnale in città.

Ti domandi se gli UGG possono essere indossati in estate? Ma certo! Come ho già accennato, la lana merino presenta proprietà termoregolatrici, quindi queste scarpe mantengono i piedi caldi in inverno e li rinfrescano in estate, senza farli sudare. Ciò significa che un paio di UGG ti potrà essere utile per tutto l’anno! Nelle giornate più calde, sostituisci il maglione con un abito a coste con sopra un blazer oversize di colore beige: questo abbinamento si sposa perfettamente con gli stivaletti bassi, in particolare con il modello UGG Ultra Mini.

Gli stivali da neve UGG, oltre ad abbinarsi perfettamente ai look neutri, sono perfetti anche per quelli in stile streetwear. Uno degli abbinamenti preferiti delle amanti dello stile urbano e casual è composto da piumino, pantaloni parachute e stivaletti UGG marroni o neri. È un look collaudato da indossare dal tardo autunno fino all’inizio della primavera.

Preferisci uno stile più audace? Indossa un paio di UGG neri con un completo tuta colorato e un cappotto teddy in tonalità cobalto. Come tocco finale, puoi mettere una sciarpa trendy e un cappello di lana a trama fitta.

Che ne dici di mescolare lo street style con un tocco di eleganza retrò? Per ottenere questo tipo di look, indossa un paio di pantaloni cargo, un maglioncino color pastello (dai un’occhiata all’assortimento di Rotate) e un cappotto a quadri nei toni del beige e del marrone. Aggiungi un tocco chic scegliendo una borsa gialla con catena e, naturalmente, un paio di UGG marroni.

ugg
Photo by Jeremy Moeller/Getty Images

Le scarpe UGG sono un’ottima scelta anche per le amanti dei casual total look, che apprezzano un’eleganza disinvolta. Se sei alla ricerca di un’idea look con gli UGG per tutti i giorni, dai un’occhiata all’outfit di Elsa Hosk. La modella ha abbinato un completino grigio con dei calzini di spugna e un paio di stivaletti UGG con plateau. Questo look urbano è l’esempio perfetto del fatto che le scarpe da neve non sono riservate solo alle gite del fine settimana in montagna.

Sei amante dei colori scuri? Allora sicuramente nel tuo guardaroba ci sarà un paio di jeans neri, un maglione e un montone dello stesso colore. Abbinando tutto a delle scarpe UGG in pelle fiore lucida, potrai goderti appieno le tue passeggiate in città.

Trova i tuoi UGG preferiti nel negozio online MODIVO e scopri quale outfit sia più adatto a te!

Immagine copertina: Jeremy Moeller via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News