I colori di tendenza per la primavera-estate 2024 regalano alla moda una ventata di freschezza, energia e speranza. Stuzzicano la voglia di sole, cioccolato fondente, pistacchio delizioso, bagni in mare e pesca profumata. Analizzando ciò che è apparso sulle passerelle di Parigi, New York, Copenhagen e Milano, abbiamo preparato una selezione dei colori più trendy per la primavera e l’estate 2024. Sei curiosa di scoprire quali sono? Continua a leggere!
Burgundy, indigo e tonalità black & white: questi sono solo alcuni dei colori di tendenza per la primavera e l’estate 2024.
[Moda colori primavera-estate 2024]: Peach Fuzz, il colore Pantone 2024
Il colore più trendy del 2024 secondo il Pantone Color Institute è il Peach Fuzz. La nuance 13-1023 è un pesca dolce e sofisticato che irradia calore ed eleganza moderna. È interessante notare che, pur avendo trovato un posto sicuro nell’industria della moda, sta guadagnando popolarità anche nell’ambito delle tendenze per gli interni. Sulle passerelle internazionali sono attualmente in voga gli abiti color Peach Fuzz, le gonne con un tocco di pesca e le borse in una delicata tonalità arancione. Il colore Peach Fuzz è stato avvistato soprattutto sulle passerelle di Tove, Jil Sander e Fendi.
[Moda colori primavera-estate 2024]: nero
La scorsa stagione tra i colori più trendy c’erano il verde lime, il verde canarino e le tonalità fluorescenti. Questa volta, tra le tendenze principali della primavera-estate 2024 ci sarà il loro esatto contrario: il nero. Elegante e misterioso, l’accattivante nero profondo ha ornato i tagli classici e gli accessori sulle passerelle dei grandi stilisti. Tuttavia, il più delle volte era presente sull’iconico tubino nero. Che dire, ogni minimalista ne sarà entusiasta!
[Moda colori primavera-estate 2024]: bianco
Tra i colori di tendenza per la primavera e l’estate 2024 ci sono anche tonalità più tenui. Tutte le possibili sfumature di bianco sono apparse sulle passerelle di marchi come Prada e Versace. Pertanto, se gli stilisti di queste grandi firme inseriscono il bianco nelle loro collezioni per la primavera-estate 2024, sappiamo che i total look neutri saranno uno dei principali trend dei prossimi mesi.
[Moda colori primavera-estate 2024]: indigo
Se cerchi la risposta alla domanda su quale colore andrà di moda nel 2024, una di queste sarà sicuramente: l’indaco. Questa intensa tonalità di blu è la protagonista delle tendenze primavera-estate 2024, basta dare un’occhiata alle collezioni delle case di moda Acne Studios, Givenchy o Armani. L’indigo sta benissimo nei total look, ed è proprio in questa versione che i designer propongono di indossarlo in questa stagione.
[Moda colori primavera-estate 2024]: argento
L’argento per le vacanze? Sì, sarà uno dei colori più trendy per la stagione primavera-estate 2024. La regola è semplice: essere audaci e splendenti. Questo tipo di look può essere indossato in occasione di una cena o di un party estivo. Per trovare idee di outfit argento, basta guardare le collezioni di Blumarine, Acne Studios e Carolina Herrera. Le passerelle sono piene di maxi abiti scintillanti, gonne midi a tubino molto chic e maglie con maniche paillettes a sbuffo.
[Moda colori primavera-estate 2024]: burgundy
Il colore più fashion per la primavera-estate 2024? Un candidato forte sembra essere il burgundy. Sebbene questa nuance abbia già avuto i suoi 15 minuti di gloria nelle tendenze delle stagioni precedenti, ora si sta imponendo con ancora più forza e compare nella collezione primavera-estate 2024 di Gucci. Ma non solo, perché il burgundy saturo abbelliva anche pantaloncini, borse e giacche sulle catwalk di Donatella Versace, Miuccia Prada ed Anthony Vaccarello.
Come il nero, il burgundy è piuttosto identificato con la stagione fredda, motivo per cui la sua apparizione sulle passerelle è stata abbastanza scioccante. Tuttavia, per gli stilisti il colore burgundy non deve essere visto come un colore pesante, anzi, può essere abbinato a elementi tipicamente estivi, aggiungendo romanticismo e leggerezza all’outfit.
[Moda colori primavera-estate 2024]: pistacchio
Le tendenze primavera-estate 2024 sono ricche di sorprese, ma non mancano anche i classici ben noti. Stiamo parlando dei colori pastello, che gli stilisti introducono ogni anno nelle loro collezioni estive. Tra i colori tenui di tendenza 2024 (accanto a Peach Fuzz) spicca la tonalità pistacchio. Tutte le sfumature del verde chiaro sono ideali per i vestiti estivi e i tailleur di lino, che sono stati proposti da Bottega Veneta, Ferragamo, Fendi e Gucci.
[Moda colori primavera-estate 2024]: azzurro
Nelle collezioni per la primavera-estate 2024, i designer di moda hanno puntato decisamente su tutte le possibili sfumature di blu. Oltre all’indaco, anche l’azzurro sembra aver ricevuto altrettanti apprezzamenti. Gli abiti azzurri erano presenti sulle passerelle di Zimmermann, Alaïa e JW Anderson, ed è qui che conviene cercare idee di outfit per l’imminente stagione dei matrimoni.
Sai già quali saranno i colori moda per la primavera-estate 2024, adesso non ti resta che aggiornare il tuo guardaroba per la bella stagione. Puoi farlo, come sempre, su MODIVO!