In questo articolo:
2 min.
La settimana della moda più attesa si è conclusa! Come ogni anno, la Copenhagen Fashion Week ha attirato nella capitale danese stylist, blogger, redattrici di moda e trendsetter che ci hanno affascinato con i loro outfit originali. Come erano le strade della città del design in questa stagione e quali tendenze hanno dominato lo street style? Ecco la nostra selezione dei migliori look avvistati per le strade della settimana della moda di Copenhagen.
Mentre le passerelle forniscono l’ispirazione per ciò che indosseremo la prossima stagione, lo street style ci incoraggia a sperimentare con la moda nel qui e ora. Vediamo le 5 tendenze della Fashion Week di Copenhagen 2023, da cui prendere ispirazione.
[Tendenze della Copenhagen Fashion Week]: il metallizzato
Alla settimana della moda di Copenhagen di quest’anno, i capi e gli accessori metallizzati hanno regnato sovrani sia sulle passerelle (vedi collezioni: Rotate, Gestuz, Remain) sia nei look delle trendsetter. Le ragazze di Copenhagen hanno puntato su borse, scarpe e persino pantaloni e cappotti argento, sfoggiati in vari modi. La nostra attenzione è stata attirata da un look a strati con giacca di pelle e pantaloni metallizzati ROTATE, perfettamente in linea con lo street style danese.
[Tendenze della Copenhagen Fashion Week]: denim total look
Non si può negare che le it-girl scandinave siano delle vere e proprie trendsetter e che anche in fatto di denim abbiano la loro opinione. Il Canadian Tuxedo, ovvero il denim total look, ha spopolato per le strade di Copenhagen durante la settimana della moda di quest’anno. Le donne scandinave più fashion scelgono gonne di jeans lunghe, giacche oversize con frange, pantaloni cargo con tasconi o jeans svasati per creare dei total look nonchalanti.
[Tendenze della Copenhagen Fashion Week]: colori
Le danesi sono note come amanti dei colori. A volte optano per total look energizzanti, altre volte per outfit color-block. Anche alla settimana della moda di quest’anno non hanno rinunciato a questo tipo di abbinamenti. Tra gli outfit colorati spiccavano i set gialli, i capi color cipria con intense tonalità di blu e i look rosa shocking ispirati alla tendenza Barbiecore. Se cerchi un modo per distinguerti dalla massa, punta sui colori!
[Tendenze della Copenhagen Fashion Week]: pantaloni a vita bassa
La moda degli anni 2000 ha dominato le tendenze di quest’anno, come si è potuto notare anche durante la Copenhagen Fashion Week. Tuttavia, le danesi hanno trovato il loro modo di indossare i capi in stile Y2K, abbinando pantaloni cargo e jeans a vita bassa a corsetti, cappotti lunghi o giacche oversize. Emili Sindlev ha scelto questo tipo di abbinamento. Considerata una delle donne meglio vestite della Danimarca, la influencer scandinava ha sfoggiato un paio di jeans baggy, un pellicciotto lilla e degli accessori tipici della moda dei primi anni del 21° secolo.
[Tendenze della Copenhagen Fashion Week]: minimalismo scandinavo
Da un lato outfit in stile dopamine dressing, dall’altro look monocromatici – le ragazze di Copenhagen non seguono la moda ciecamente e adattano le tendenze al proprio stile. La Copenhagen Fashion Week 2023 ha dimostrato che il minimalismo scandinavo va ancora forte, ma non ha nulla a che fare con la monotonia. Il look casual alla danese è caratterizzato da texture e tagli interessanti e dalla combinazione di capi eleganti e sportivi, insomma tutto ciò che amiamo dello stile scandinavo.
Immagine copertina: Christian Vierig via Getty Images
Controlla in negozio