CERCA

Il colore dell’anno Pantone per il 2024 è stato scelto! Scopri la tonalità Peach Fuzz

Eva
3 min.

Dicembre è un mese pieno di euforia nel settore della moda. Il responsabile di tutto ciò è il Pantone Color Institute, che in questo periodo annuncia il colore più trendy per l’anno successivo. Il 2024 preannuncia tempi felici, tranquilli e nostalgici, perché da gennaio il mondo fashion sarà animato da un tenue color pesca.

Diciamo addio all’energica Viva Magenta e diamo il benvenuto a Peach Fuzz, che emana empatia e calore.

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz: questo è il nome del colore più trendy nel mondo della moda per il 2024. Gli stilisti ne sono entusiasti e anche le trendsetter sono felicissime. L’obiettivo del Pantone Color Institute è stato raggiunto al 200%. Il colore che ha annunciato ha suscitato esattamente le emozioni a cui doveva essere associato.

Peach Fuzz è una tonalità pesca dolce e sofisticata, che induce uno stato di calma e felicità. È delicata, ma anche fresca e stimolante. Proprio attraverso questa nuance, l’Istituto ha voluto comunicarci un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Il colore Pantone 2024 risveglia i nostri sensi con la presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente.

Colore dell'anno Pantone 2024: abito peach fuzz, collant bianchi e scarpe con fibbia decorativa variopinta

Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.” – commenta Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute

Dopo i tempi duri del COVID e dell’isolamento sociale, Peach Fuzz ci incoraggia a riunirci nel mondo reale senza tablet e tecnologia. Questo è ciò che l’Istituto sta manifestando attraverso la scelta del colore Pantone 2024. Ci sprona ad incontri spensierati, a viaggi felici e a feste divertenti. Il prossimo anno sarà all’insegna dell’ottimismo e dell’empatia.

Questa attraente tonalità di pesca oscilla finemente tra il rosa e l’arancione. Dipinge un’atmosfera accogliente nello streetstyle, mentre sulle passerelle attira l’attenzione in modo affascinante. Il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz ci trascina non solo in un mondo di armonia, ma anche di abbigliamento super trendy! Se qualcuno pensa che sia impossibile coniugare moda ed empatia, non ha ancora conosciuto questo bellissimo colore. Ed ecco come i designer rendono omaggio a questa tonalità pastello di pesca.

Patou

Durante la Paris Fashion Week, Patou ha presentato la sua collezione prêt-à-porter Primavera/Estate 2024. Sulla passerella sono apparsi sia colori tenui che delicati pastelli, tra cui il colore Pantone 2024. Patou dimostra che il vellutato color pesca si sposa bene con il bianco e l’oro, e sta benissimo su blazer e abiti.

Prabal Gurung

In alternativa al bianco, il nero. Peach Fuzz non è solo bello, ma anche molto facile da abbinare. I vestiti disegnati da Prabal Gurung presentano il colore Pantone accompagnato da oro e nero. L’allegro color pesca si adatta bene a capi raffinati con annodature e a pellicce femminili oversize.

Missoni

Guardando la sfilata di Missoni per la primavera e l’estate 2024 a Milano, è stato difficile non sorridere. La passerella è stata letteralmente inondata da ogni tonalità di arancione. Tra queste spiccava la regina vellutata, Peach Fuzz. Prevediamo che gli abiti di colore Pantone 2024 saranno un must-have assoluto per il guardaroba estivo.

Kiko Kostadinov

Sulle creazioni di Kiko Kostadinov si può dire molto, soprattutto che sorprendono per la loro originalità e abbondano di tutti i colori dell’arcobaleno. Anche alla sua sfilata per la prossima stagione primavera-estate non è mancato il colore dell’anno 2024. Peach Fuzz adornava i pantaloni al ginocchio e le maglie a maniche lunghe da donna. In passerella c’erano anche modelli, dimostrando che il pesca vellutato non è un colore riservato esclusivamente alle donne.

Balmain

La magia armoniosa del colore Pantone 2024 è stata scoperta anche dalla casa di moda Balmain. Alla sfilata di Olivier Rousteing abbiamo potuto ammirare una collezione Primavera-Estate ricca di dettagli colorati. Peach Fuzz adornava non solo abiti, gonne e top, ma anche accessori e soprattutto borse.

Ti potrebbe interessare anche >>> Petrolio: che colore è? Scopri abbigliamento e accessori in questa nuance di tendenza

Immagine in evidenza: Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Image

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News