Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Borse primavera-estate 2023: le 7 tendenze dalle sfilate

Le borse trendy per la primavera-estate 2023 sorprendono per la varietà di tagli e colori. In questa stagione gli stilisti puntano su modelli affermati, come le baguette o i bauletti in pelle, arricchiti da dettagli interessanti sotto forma di catene, nappe o decorazioni gioiello. Ciascuno dei modelli è comparso su almeno un paio di passerelle e siamo convinte che presto brilleranno sulle strade delle capitali della moda, tra le mani delle più importanti trendsetter. Ecco le 7 borse più fashion che hanno conquistato le passerelle della stagione primavera-estate 2023.

Baguette in denim, borse gioiello, shopper formato XXL: sono solo alcune delle borse più in voga per il 2023.

L’iconica it-bag, lanciata dalla maison Fendi negli anni ’90, sta vivendo una vera e propria rinascita nelle ultime stagioni, motivo per cui non poteva mancare sulle passerelle che annunciano le tendenze per la primavera-estate 2023. La borsa baguette, con la sua forma oblunga e la tracolla corta, è apparsa in versione denim da Altuzarra. Le borse in stile Y2K sono promosse anche da Blumarine, Poster Girl e Fendi (decorate con paillettes). Sulle passerelle c’erano anche proposte per le minimaliste. Le baguette bag nere sono apparse da Stella McCartney e Miu Miu.

baguette
Photo by Fernanda Calfat/Getty Images

Altuzarra

Questo trend è una sorpresa davvero enorme (letteralmente). Le borse di grandi dimensioni saranno un must della bella stagione, come dimostrano griffe come Louis Vuitton, Altuzarra, Proenza Schouler e Max Mara. Le borse di tendenza per la primavera e l’estate 2023 includono innanzitutto eleganti pochette XXL, ma anche shopper capienti e cestini intrecciati che possono contenere veramente di tutto!

borsa
Photo by Peter White/Getty Images

Louis Vuitton

Il metallizzato e il luccichio hanno conquistato del tutto le passerelle primaverili. Non sorprende quindi che la tendenza metallizzata si sia estesa anche agli accessori, tra cui, ovviamente, le tanto amate borse. Le borse più fashion per la primavera e l’estate 2023 sono, da un lato, riccamente ornate jewel bags (Simone Rocha) e pochette scintillanti decorate con paillettes (Fendi), e dall’altro, borse argento minimal con tracolla corta, come quelle presentate sulla passerella di Valentino.

Ti potrebbe interessare anche >>> Le 5 principali tendenze della Settimana della Moda di Copenhagen 2023: i migliori look street style

borsa
Photo by Peter White/Getty Images

Valentino

L’industria della moda sta finalmente volgendo lo sguardo verso le buone pratiche ecologiche, il che si riflette, ad esempio, nel riproporre le tendenze delle stagioni precedenti e nel promuovere la moda senza tempo e di qualità. Seguendo questo principio, sulle passerelle primavera-estate 2023 sono apparse le classiche borse a mano realizzate con materiali pregiati. Sono la scelta perfetta per le donne che vogliono creare un guardaroba capsula. Le intramontabili borse in pelle sono state avvistate nelle collezioni di Coach, Hermès e Prada, tra gli altri, in colori come il nero, il marrone o il bianco sporco.

borsa
Photo by Victor VIRGILE/Getty Images

Tod’s

Le borse con catena sono un’altra tendenza che dura ormai da diversi anni, ma nella stagione primavera-estate 2023 sorprenderanno con un look leggermente rivisitato. Come sarebbe? I designer hanno sostituito le cinghie metalliche con catene massicce, che non sono un semplice complemento, ma una parte integrante della crossbody bag. Le borse mezzaluna della collezione di Stella McCartney o le morbide pouch bag di Jil Sander sono le nostre scelte per essere le borse più trendy del 2023.

borsa
Photo by Peter White/Getty Images

Stella McCartney

Le borse di tendenza per la primavera e l’estate 2023 sorprendono per le forme e i colori! I designer non hanno scelto all’unanimità un solo colore, così sulle passerelle è apparsa un’intera tavolozza di colori. Fendi propone borse cipria che ricordano un sorbetto alla frutta. Louis Vuitton ha optato per modelli blu e rossi. Bottega Veneta, invece, si allontana dai colori intensi e propone borse nel colore del 2023, il Viva Magenta. Nelle collezioni dei più importanti stilisti sono apparse anche borse verdi, amatissime dalle trendsetter.

borsa
Photo by Victor VIRGILE/Getty Images

Fendi

A chiudere la selezione delle borse più alla moda per la primavera-estate 2023 è un evergreen assoluto, ovvero la borsa bauletto. Le forme semplici e squadrate dei bauletti sono promosse da Louis Vuitton, Prada e Moschino. Gli stilisti sanno bene che questo tipo di borsa è il modo migliore per aggiungere un tocco retrò chic al look.

borsa
Photo by Peter White/Getty Images

Louis Vuitton

Immagine copertina: Jacopo Raule/Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News