Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Abiti con piume per ogni occasione: consigliamo come indossarli

Gli abiti con piume sono creazioni che garantiscono un look spettacolare in molte occasioni. Ti faranno distinguere dalla folla con un’eleganza che non lascerà nessuno indifferente. Scopri come creare l’outfit perfetto con un abito con piume e quando indossarlo.

Un abito elegante con piume si rivelerà utile per molte uscite. Vale assolutamente la pena di averlo nel proprio guardaroba.

Lo sapevi che gli abiti con piume sono in voga fin dagli anni ’20? Fu allora che fecero la loro comparsa negli armadi delle flapper girl ribelli che amavano indossare abiti corti e dritti con la vita bassa. Mentre negli anni ’30 e ’40 i lussuosi abiti con piume regnavano sovrani negli outfit di celebrità come Josephine Baker e Marlene Dietrich. Sono passati molti decenni ed ecco che l’abito con piume torna ad essere un must-have della stagione. E non è necessario essere fan della moda retrò per apprezzarlo: i modelli di oggi colpiscono per il loro design moderno e i sottili riferimenti all’originale.

Gli abiti con piume sono di solito modelli di lunghezza mini che appaiono leggeri e sinuosi, mantenendo il giusto equilibrio tra la texture piumata e il corpo esposto. Un abito midi, che si adatta ad ogni fisico, sarà definito sofisticato ed elegante. Di solito l’orlo è leggermente aderente ed elasticizzato e mette in risalto le forme. I maxi dress con piume sono un po’ meno comuni. Tuttavia, sono perfetti per le grandi uscite. Se decidi di optare per questo modello, sottolinea il tuo punto vita con un bel cinturino, come ha fatto Anna Dello Russo.

Anna Dello Russo in lungo abito azzurro con piume per una grande serata
Photo by Jacopo M. Raule via Getty Images

Gli abiti con piume sono disponibili in molte varianti accattivanti. Tra le proposte dei top brand si trovano abiti con piume sulla scollatura: questo trattamento permette di ingrandire otticamente il seno, aggiungendo allo stesso tempo leggerezza alla silhouette. Sono molto apprezzati anche gli abiti dal taglio dritto con piume nella parte inferiore. Sono presenti nelle collezioni di Guess, Patrizia Pepe e Rotate.

Alle donne con un fisico snello e gambe lunghe stanno benissimo gli stravaganti abiti corti interamente ricoperti di piume. Se invece vuoi attirare l’attenzione sulle tue mani, sulle unghie di tendenza e sugli anelli, puoi optare per un abito con piume sulle maniche. Anche le piume sull’abito possono essere diverse. Corte e voluminose o delicate e pendenti come sottili frange: scegli il modello che più ti attira.

Un abito con piume farà la sua figura ad un matrimonio. Le donne che amano attirare l’attenzione su di sé lo sanno bene. Che tu sia una testimone, un’invitata o una sposa in cerca di secondo abito per il post cerimonia, l’elegante abito con piume è una scelta davvero azzeccata.

abito corto rosa con piume farà un figurone al matrimonio
Photo by Michael Bezjian via Getty Images

Quando cerchi un abito con piume per una cerimonia, prendi in considerazione tagli che non limitino i movimenti e colori vivaci che riflettano lo spirito gioioso della festa. Ad esempio, un abito da cocktail con piume color arancione o fucsia è femminile e per niente banale.

Non sai quale abito indossare a un appuntamento per affascinare la tua dolce metà? Anche in questo caso un abito con piume sarà un’ottima scelta. Consigliamo un tubino nero con piume, che potrai indossare non solo per una serata romantica, ma anche per molte altre occasioni speciali.

tubino nero con piume perfetto per un appuntamento a due

Il tubino nero è sexy ma di classe. Le delicate piume gli conferiscono un tocco di design, mentre il corpino a bustier slancia la silhouette. Questo modello ti farà ricevere molti complimenti!

Gli abiti da sera con piume sono il modo ideale per sfoggiare un look alla moda a carnevale. Se stai andando a una festa stile Il grande Gatsby o semplicemente desideri un look da sera sofisticato, un abito lungo con piume sarà l’outfit perfetto.

Non hai idea di cosa si possa abbinare a una mini con piume? Cerchi qualche accessorio da indossare con un abito con piume per un matrimonio che hai trovato in saldo? Di solito questo genere di abiti sono talmente femminili e accattivanti che non hanno bisogno di accessori vistosi. È meglio optare per accessori minimalisti che esaltino il fascino della mise.

Punta sull’abito e sugli accessori dello stesso colore (o di un colore simile), oppure su sandali trasparenti con il tacco. Vale anche la pena di provare uno stiloso contrasto e abbinare un abito rosa cipria a un paio di décolleté nere. Se vuoi, puoi anche spezzare il look con una pochette nera o un blazer nero oversize.

Alcune fashioniste abbinano abiti con piume ad accessori con piume. Tuttavia, questo mix richiede molta abilità. È necessaria una certa moderazione: l’ideale è indossare accessori piumati con abiti di stile simile.

abito verde con piume abbinato a scarpe con piume dello stesso colore
Photo by Bryan Steffy via Getty Images

Non importa se stai andando al matrimonio di un’amica, a un banchetto elegante o a un appuntamento romantico, un abito con piume è un must della moda che ti regalerà un look da diva. E nel negozio MODIVO troverai i modelli più belli!

Immagine in evidenza: Photo by Rich Polk via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News