Tra i vestiti di tendenza per tutti i giorni della prossima stagione, dominano i modelli caldi in maglieria avvolgente. Mentre gli abiti da sera sono all’insegna del glamour e dello scintillio. I designer ci sorprendono anche con una varietà di tessuti: dal voile trasparente al velour carnoso. Alle sfilate dell’autunno-inverno 2023/24 sono stati presentati anche mini abiti ultra corti e maxi abiti floreali. Scopri l’intera selezione dei vestiti più fashion per i prossimi mesi.
Quali sono gli abiti alla moda per la stagione autunno-inverno 2023/2024? Senza dubbio quelli che indosserai per puro piacere. Scegli i modelli migliori per te!
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: in maglia
Prima di uscire per una serata con gli amici con un abito da cocktail, sarà utile anche un modello da giorno. Gli stilisti sono concordi su una cosa: i modelli più comodi sono quelli in maglia. Per questo motivo, gli abiti in maglia alla moda sono apparsi in molte collezioni per la stagione autunno-inverno 2023/2024. Tra le case di moda che li hanno presentati in passerella c’è Isabel Marant, che ha stupito con abiti morbidi e caldi, comodi da indossare, ideali sia per l’autunno che per l’inverno.
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: scintillanti
Poiché l’autunno-inverno 2023/24 sarà una stagione di feste, i designer hanno dovuto preparare le creazioni giuste per questa occasione. Questo si nota non solo nei tagli, ma anche nei colori. L’oro, l’argento e altri colori metallizzati sono tra i più gettonati per i mesi più freddi. Gli abiti scintillanti per l’autunno-inverno 2023/2024 sono promossi in particolare da Balmain e Hermès. Modelli impreziositi da gemme lucenti sono stati proposti da Salvatore Ferragamo e Paco Rabanne. Gli abbellimenti luccicanti non si fermano qui. La stagione autunno-inverno è dipinta di colori dorati da Schiaparelli e Gucci. Gli abiti argento, invece, dominano la collezione di Diesel. I prossimi mesi sono un ottimo momento per splendere.
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: trasparenti
Festosi, chic, audaci e persino stravaganti: ecco come dovrebbero essere, secondo molti stilisti, gli abiti per la stagione autunno-inverno 2023/2024. Ciò emerge non solo dai colori, ma anche dalla scelta dei tessuti. Chiffon delicato, organza sfavillante, tulle drappeggiato e pizzo romantico hanno tutti un punto in comune: sono trasparenti. Questo tipo di tessuti velati sono stati particolarmente utilizzati dai designer nelle loro collezioni. I modelli da loro proposti sono ideali per le occasioni speciali. Per trarre ispirazione, osserva le collezioni di Chanel, Balmain, Valentino e Isabel Marant.
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: sopra il ginocchio
Le tendenze in fatto di vestiti non riguardano solo le variazioni di tagli, tessuti e colori, ma anche le lunghezze. Nella stagione autunno-inverno 2023/2024 sarà in voga la versione allungata della mini. Gli abiti sopra il ginocchio sono stati presentati in passerella da Yves Saint Laurent, Miu Miu e Louis Vuitton. Prendendo spunto dagli stilisti, nei prossimi mesi li abbineremo a collant velati neri (anche in vinile!) o a stivali alti sopra il ginocchio. Ma non finisce qui. Tra i modelli di scarpe di tendenza ci sono anche gli stivali al ginocchio e gli stivaletti con il tacco, che saranno ottimi per una serata fuori.
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: con orlo particolare
Come abbellire un abito semplice in modo originale? Ci sono diverse possibilità. Si possono aggiungere dei nastri e fare un fiocco sotto il collo, applicare una balza sul fondo o delle frange. Quest’ultima soluzione è apparsa nelle collezioni autunno-inverno 2023/24 di Schiaparelli e Paco Rabanne. In realtà, modelli simili si vedono già da molte stagioni. Se ti è piaciuto questo tipo di abiti o hai intenzione di acquistarlo per questa stagione, potrai trovarlo facilmente nell’offerta di MODIVO.
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: floreali
Le tendenze per una determinata stagione non possono fare a meno delle fantasie più trendy. Un motivo che appariva spesso sugli abiti erano i fiori. Sebbene in passato questo tema fosse associato principalmente alle collezioni primavera-estate, ora lo vediamo di frequente anche in versione per le stagioni più fredde.Abiti floreali di tendenza sono apparsi nelle collezioni di Miu Miu, Carolina Herrera e Jil Sander. I designer non si sono concentrati su un’unica stampa: c’erano sia singoli fiori grandi che i micro fiori sull’intero vestito. Cercando l’abito perfetto per l’inverno, punta sulla lunghezza midi o maxi con maniche lunghe.
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: in velour
Oltre alla morbida maglia, per la stagione autunno-inverno 2023/2024 gli stilisti promuovono un altro tessuto piacevole al tatto: il velour. Gli abiti realizzati con questo materiale acquisiscono sempre un tocco di raffinatezza. Dopotutto, è difficile trovare un tessuto più nobile. Il velour appare particolarmente bello in colori scuri come il nero, il blu scuro, il bordeaux, il verde bottiglia o il prugna. Questo si riflette anche nelle proposte per i prossimi mesi. I designer propongono unanimi abiti in velour nero. Sono presenti nelle collezioni di Saint Laurent, Balmain e Valentino.
[Vestiti autunno-inverno 23/24]: blazer dress
Alla ricerca di un abito elegante che possa sostituire il tailleur nel tuo outfit da ufficio, vale la pena prendere in considerazione i modelli stile blazer. Questo taglio, in linea con lo stile power dressing, sarà la scelta migliore per il lavoro. Per la stagione autunno-inverno 2023/2024, il vestito blazer è promosso da Salvatore Ferragamo. Andranno di moda anche i completi blazer e gonna, che sono anche un riferimento alla moda degli anni Ottanta.