Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

Outfit San Valentino per lei: come vestirsi per la festa dell’amore?

Cosa indossare in occasione della festa degli innamorati per essere belle e sentirsi sicure di sé? Il look per San Valentino deve essere femminile e far sì che la tua dolce metà non riesca a toglierti gli occhi di dosso! L’idea di appuntamento perfetto è diversa per ognuna di noi, e l’outfit di San Valentino deve soddisfare innanzitutto le tue preferenze ed esigenze – ricordati che il tuo comfort viene prima di tutto. Dai un’occhiata alle mie idee e lasciati ispirare dai look più belli da copiare assolutamente il giorno più romantico dell’anno.

Ti piacciono gli abiti femminili? Oppure preferisci gli outfit in stile retrò tanto amati dalle influencer francesi? Ti propongo alcuni look di San Valentino per sorprendere il tuo partner!

La festa degli innamorati si festeggia come sempre il 14 febbraio. Il giorno in cui si celebra l’amore è l’occasione perfetta per prendersi una pausa dalla routine quotidiana e passare del tempo con la persona amata. Sia che abbiate in programma una cena romantica fuori o un appuntamento a casa, vale la pena di pensare all’abbigliamento giusto. Come vestirsi a San Valentino? Ho preparato per te alcune idee di look che puoi facilmente ricreare a casa tua. Naturalmente, tutti i capi sono acquistabili presso MODIVO!

Se la serata di San Valentino con il tuo uomo sarà all’insegna di una cena romantica al ristorante, opta per un abbigliamento elegante e sensuale al tempo stesso. Pizzo, trasparenze e dettagli stile lingerie sono i must della stagione e possono quindi essere il punto di partenza per creare il tuo outfit di San Valentino. Pertanto, la mise perfetta per questa serata speciale, che piacerà sicuramente alla tua dolce metà, sarà un abito in pizzo nero.

Qualora l’outfit con un vestito non fosse di tuo gradimento, un capo altrettanto sensuale e femminile per San Valentino potrebbe essere un body in pizzo. Le stylist e le trendsetter si sono innamorate del trend di indossare pezzi di lingerie nei look di tutti i giorni e, secondo il mio modesto parere, un appuntamento romantico con il proprio partner è l’occasione perfetta per provarlo. Per ottenere un look disinvolto, abbina un reggiseno o un body in pizzo a una minigonna e a un blazer oversize.

Le donne francesi sono maestre del romanticismo puro. Sembrano non curarsi affatto dell’outfit, ma al tempo stesso esso è curato nei minimi dettagli. Ecco perché il loro stile è di grande ispirazione. Una delle influencer francesi più seguite, Jeanne Damas, combina perfettamente i classici della moda retrò con le tendenze del momento. La proposta di look per San Valentino in stile francese si basa su una maglia a fiori, jeans a vita alta, orecchini dorati e labbra leggermente accentuate. Questo outfit ti conferirà un fascino girlish e renderà impossibile per il tuo partner staccare gli occhi da te!

Se non sei una fan dei motivi floreali, prendi ispirazione da un’altra it-girl francese. Julie Ferreri ha optato per una camicia bianca con fiocco abbinata a una gonna in tweed, molto trendy in questa stagione. Il tocco finale del look romantico della influencer francese è un bel paio di calzini con volant. Puoi copiare il suo outfit per la sera di San Valentino o creare la tua versione: una camicia e una gonna a vita alta sono sempre un’ottima accoppiata. Anche per un appuntamento a due!

Probabilmente Miranda Priestly de Il diavolo veste Prada definirebbe un abito per San Valentino come un’idea scontata. Ma su MODIVO troverai tantissimi modelli che non rientrano in questa descrizione poco lusinghiera. Hai voglia di scatenarti e lasciarti andare all’atmosfera di San Valentino? Scegli un romanticissimo abito rosso!

Per quanto riguarda gli outfit di San Valentino, il pizzo, le maniche a sbuffo, le scollature e i tagli attillati sono più che consigliabili! Uno slip dress nero o un mini dress con cut-out saranno quindi un’idea altrettanto valida. In questa serata speciale, il tuo look deve mettere in risalto i tuoi punti di forza e darti un’iniezione di autostima.

Non ami molto gli outfit iper femminili e non ti interessa curare troppo il look di San Valentino? Non c’è niente di male in questo! Lasciati ispirare dalle influencer che sono anch’esse fedeli al minimalismo e riescono a creare un outfit per ogni occasione senza perdere il loro stile. Un outfit per San Valentino non deve essere per forza spettacolare, perciò, seguendo l’esempio delle ragazze più cool di Instagram, ti propongo un abbinamento molto stiloso: blazer, leggings e stivali a punta.

Immagine copertina: Christian Vierig via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News