Solo con la nuova app! 6€ di sconto su prodotti selezionati con il codice SCOPRI ORA
CERCA

5 cose da sapere sul marchio Tommy Hilfiger: l’icona americana dello stile preppy

2 min.

Tommy Hilfiger è uno dei più rinomati brand premium americani. Il suo segno distintivo sono i tre colori presenti nel logo: il bianco, il rosso e il blu scuro, oltre alle collezioni ispirate all’abbigliamento degli studenti dell’Ivy League. È grazie a loro che Tommy Hilfiger è diventato sinonimo di stile preppy, ovvero di eleganza sportiva con un tocco raffinato. Cosa comprende la gamma del marchio e come riconoscere un falso Tommy Hilfiger? Scoprilo nel seguente articolo.

Le iconiche felpe, gli orologi o le borse Tommy Hilfiger sono gli accessori preferiti delle celebrità e influencer di tutto il mondo. Scopri la storia, l’assortimento e la pronuncia corretta del nome del brand americano.

Tommy Hilfiger è uno stilista statunitense, nato da una famiglia irlandese, che già all’età di 20 anni ha aperto il suo primo negozio con il nome People’s Place. Nel 1985, con l’aiuto dell’investitore indiano Mohan Murjani, ha lanciato la sua prima collezione da uomo. Hilfiger voleva rendere la moda d’élite americana più colorata e moderna, così la sua prima collezione comprendeva capi di abbigliamento tipici dello stile preppy: camicie, gilet con scollo a V e pantaloni chino.

Donna in vestito a camicia bianco Tommy Hilfiger con maglione a righe navy sulle spalle e sneakers bianche Tommy Hilfiger

La chiave di tutte le collezioni Tommy Hilfiger è il connubio tra comfort e design classico con un tocco di lusso. I tagli dei capi fanno riferimento a sport come il tennis, il golf, lo squash o la vela, e i prodotti di punta del marchio sono le magliette polo e le felpe Tommy Hilfiger. Nelle boutique e nei negozi online si trovano anche scarpe, giacche, borse e una vastissima gamma di abbigliamento e accessori griffati.

Molti si chiedono come leggere correttamente il nome del marchio Tommy Hilfiger, che a prima vista sembra molto complicato. Il cognome Hilfiger è di origine tedesca quindi si legge “hilfigher”, con l’accento sulla prima “i” e con la “g” con suono duro come se fosse preceduta dalla lettera “h”.

Donna in felpa nera con scritte dorate HILFIGER New York

Come accade di solito con i più noti brand premium, i venditori disonesti vogliono approfittarne vendendo prodotti contraffatti. Come si fa a distinguere un falso Tommy Hilfiger dall’originale? Il primo segnale di allarme è un prezzo troppo basso. Se cerchi giacche o orologi Tommy Hilfiger in promozione, presta attenzione agli sconti, che non devono essere troppo elevati, ad esempio fino al 90%. Per la massima qualità bisogna pagare il giusto, quindi non lasciarti ingannare da sconti esagerati.

Il passo successivo consiste nell’esaminare attentamente il logo del prodotto. Un marchio autentico deve essere perfettamente rettangolare e cucito con linee rette. I logotipi contraffatti hanno spesso una forma alterata, fili sporgenti ed errori ortografici nel nome del brand. Il metodo finale per riconoscere un falso Tommy Hilfiger consiste nel controllare il numero di serie del prodotto. Se sull’etichetta interna e su quella in cartoncino si trova lo stesso codice, molto probabilmente si tratta di un prodotto originale. Assicurati di acquistare da negozi online affidabili che collaborano con marchi premium, come ad es. MODIVO, dove troverai solo abbigliamento, scarpe e accessori originali.

Tommy Jeans è una collezione del portfolio di Tommy Hilfiger, dedicata ai giovani Millennials e alla Generazione Z. Fino al 2018 la linea si chiamava Hilfiger Denim. Anche nel logo è presente l’iconica bandiera e le collezioni si basano sullo stesso schema di colori. Ciò che differisce tra i due brand è l’assortimento. Il marchio Tommy Jeans offre capi di abbigliamento più casual, tra cui felpe di tendenza con logo, giacche, gonne e pantaloni di jeans, oltre ad accessori: cappellini, cinture, portafogli, zaini.

Donna in vestito estivo con spalline Tommy Jeans e giacca di jeans

Dietro lo sbalorditivo successo del marchio non ci sono solo le eccellenti collezioni di abbigliamento, ma anche le magistrali campagne pubblicitarie in collaborazione con le celebrità del calibro di Snoop Dogg, Zendaya, Leonardo DiCaprio e Beyoncé. Nel 2015, Tommy ha collaborato con la supermodella Gigi Hadid, che è diventata ambasciatrice del brand e un anno dopo hanno lanciato la collezione di abbigliamento TommyXGigi. Le collezioni del marchio sono state accolte positivamente dal mondo della moda e vengono indossate volentieri da star, celebrità e influencer di tutto il mondo.

Tommy Hilfiger con Gigi e Bella Hadid, Photo by Kevin Mazur/Getty Images
Photo by Kevin Mazur/Getty Images

Ti potrebbe interessare anche >>>Old Money: cos’è e come vestirsi in stile dei ricchi di famiglia?

Immagine in evidenza: Randy Brooke via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog modivo.it da Maja Sobon.
Tendenze & Consigli:
Insta News