CERCA

Blazer e vestiti autunnali. Scegli un blazer di tendenza a un ottimo prezzo

Un blazer da donna con un vestito? Naturalmente! Questo abbinamento è perfetto in autunno, sia per gli impegni di ogni giorno sia per le occasioni speciali. Nel 2024 sono super richiesti i blazer doppiopetto, i blazer aderenti in vita e le versioni oversize. Quale taglio scegliere? Scopriamolo insieme!

I blazer da donna possono sostituire con successo i classici cardigan. L’accostamento con un vestito è accattivante e originale: fai scorta durante il Black Friday o i saldi autunnali di quest’anno.

Un blazer da donna in stile sartoriale non passa mai di moda e dona una nota di carattere a qualsiasi outfit. Gli stilisti lo sanno bene e quest’anno hanno cercato ispirazione nei look anni ’50 e negli smoking da uomo. I blazer neri ispirati al classico frac sono apparsi spesso sulle passerelle di questa stagione e non sono gli unici! Gli stilisti hanno abbinato vestiti a giacche da donna di vario tipo: blazer lunghi in lino traspirante, blazer aderenti e squadrati, blazer in lana in stile Coco Chanel, blazer con spalle imbottite e, naturalmente, blazer doppiopetto a taglio ampio.

Quale abito abbinare a quale blazer? Non avere paura di sperimentare per dare forma al tuo stile personale. Puoi indossare un mini abito nero con un blazer classico in un colore neutro oppure con un più audace blazer oversize dal fascino mascolino. Una cosa è certa: l’autunno è l’occasione ideale per giocare con la moda e trovare i tuoi abbinamenti preferiti di vestiti e blazer.

Quando scegli un blazer, considera innanzitutto il taglio. Un blazer crop è ideale abbinato a un vestito svasato. Il taglio corto alza visivamente il punto vita e conferisce una nota di eleganza. Per quanto riguarda i vestiti a tubino, puoi accostare sia un blazer slim fit aderente in vita, sia un blazer oversize con spalle imbottite. Entrambi i modelli sono adatti a una riunione di lavoro ma anche per un caffè con le amiche. Quale blazer si abbina meglio a un maxi abito? La prima scelta è sicuramente un blazer relaxed fit a taglio lungo, che aggiunge un tocco disinvolto e accattivante all’outfit.

Oltre al taglio, anche il colore è fondamentale. Come scegliere il blazer e il vestito giusto per creare un look armonioso? Lasciati ispirare dai nostri consigli!

  • Quale blazer abbinare a un vestito verde? I vestiti verde oliva o verde bottiglia si abbinano perfettamente a blazer beige oppure nei toni del nero, blu navy, bianco e grigio. Se ti piacciono i look accattivanti e originali, puoi anche optare per un blazer arancione o rosso. Sarà impossibile passare inosservata!
  • Quale blazer abbinare a un vestito rosso? La scelta più popolare è il classico blazer nero, un capo imprescindibile nel guardaroba di ogni donna. In questo modo dai vita a un look sempre alla moda, indipendentemente dalle tendenze del momento e adatto a svariate occasioni. Se vuoi completare il tuo vestito rosso con un tocco grintoso, puoi abbinarlo a un blazer con stampa leopardata.

  • Quale blazer abbinare a un vestito nero? In questo caso le possibilità sono pressoché infinite! Prendi in considerazione i modelli con fantasia a righe e gli accattivanti blazer con motivo pied-de-poule. Non dimenticare di dare un’occhiata anche ai blazer nei toni del bordeaux e del verde bottiglia, che si abbinano perfettamente agli outfit per l’autunno.
  • Quale blazer abbinare a un vestito bianco? Puoi creare un affascinante contrasto e accostare un blazer nero o grigio scuro. Scegli un modello in tessuto di elevata qualità: un blazer in tessuto premium e in un colore universale sarà utilissimo anche in inverno. Nelle giornate più calde, puoi indossare un blazer in toni pastello, scegliendolo tra i tuoi capi per la primavera.
  • Quando scegli un blazer per un vestito blu navy, punta su alcuni capi saldi della moda, ad esempio un blazer crop con dettagli metallici o un blazer a quadri. Nulla ti vieta di osare e scegliere un blazer viola o azzurro.

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere il blazer anche in base al tuo tipo di fisico. Indossa il blazer e accertati che la vestibilità sia adatta e confortevole per te. A cosa dovresti prestare attenzione?

  • Lunghezza: un blazer lungo è perfetto accostato a un elegante abito da sera. Temi che questo accostamento accorci visivamente la silhouette? Ti basterà indossare un paio di décolleté aperte in punta o slingback e l’intero outfit risulterà più leggero.
  • Chiusura: i più diffusi sono i blazer da donna monopetto, ma non mancano anche i blazer doppiopetto. Si tratta di modelli molto apprezzati ad esempio dalla duchessa Kate Middleton e che aggiungono raffinatezza e una nota classica a ogni outfit.
  • Linea delle spalle: sono di grande tendenza i blazer da donna con spalline imbottite. Da anni li vediamo comparire sulle passerelle della Maison Yves Saint Laurent. I blazer con spalle leggermente imbottite sono perfetti anche per i look di tutti i giorni, soprattutto se indossati con abiti in tessuto leggero e fluido.
  • Taglio: un blazer oversize è perfetto con un vestito autunnale ed è un’ottima scelta per chi ha spalle ben strutturate e fianchi formosi. Un blazer oversize e squadrato è un must del guardaroba femminile scandinavo. Sono stupendi anche i blazer classici e aderenti in vita, che si abbinano perfettamente agli abiti a tubino.

Un blazer abbinato a un vestito è una scelta di tendenza, particolarmente adatta in autunno. Speriamo che il nostro articolo ti abbia fornito spunti interessanti per scegliere il blazer più adatto a te e ai capi del tuo guardaroba. Visita lo store MODIVO ed esplora l’ampia scelta di blazer a prezzi interessanti!

Ti potrebbe interessare anche >>> Le migliori promozioni per il Black Friday 2024. 7 cose da comprare

Immagine in evidenza: Edward Berthelot/Getty Images

Tendenze & Consigli:
Insta News